Un ottimo amico della cucina: il Tagliere in Microban® antibatterico con silicone antiscivolo

/Un ottimo amico della cucina: il Tagliere in Microban® antibatterico con silicone antiscivolo

Tra le tante cose che vogliamo mettere in evidenza ci sono anche le nuove tecnologie che aiutano in cucina. Volevamo presentarvi un tagliere rivoluzionario prodotto dalla Classe Italia, un brevetto tecnologico che risponde ad alcune delle nostre basilari esigenze professionali. E’ normale, per un cuoco o chef professionista, che il lavoro debba essere eseguito in velocità ma questo non deve mai andare a discapito dei fattori fondamentali della sicurezza sul lavoro e dell’igiene, come raccomandato dalle norme vigenti e dal buon senso.

In questo nuovo tagliere, durante la produzione, è stato inserita la tecnologia Microban® per fornire una protezione antibatterica continua. La tecnolgia Microban® può essere trovata in centinaia di prodotti per consumatori, industriali e medicali, in tutto il mondo.

Inoltre questi taglieri hanno degli inserti in silicone nero antiscivolo alle due estremità, che garantiscono il massimo dell’aderenza sul piano di lavoro e maggiore sicurezza nel taglio. Durante la prova abbiamo riscontrato un notevole aumento della velocità di esecuzione proprio perchè lo chef percepiva un maggior controllo e stabilità della superficie sottoposta a pressione. Ottima e durevole anche la granatura della superficie che garantisce una buona immobilizzazione dell’elemento che di va a tagliare.
In poche parole Accademia Italiana Chef promuove questo tagliere  a pieni voti!

Se volete ulteriori informazioni visitate www.classe.it

Abbiamo approfondiamo per voi:

Che cos‘è la protezione antibatterica Microban?
La tecnologia Microban® garantisce una protezione igienica incorporata per i prodotti solidi, i rivestimenti e le fibre. In questo modo viene assicurato un ulteriore livello di protezione ai prodotti, poiché si impedisce la proliferazione di micro-organismi dannosi come batteri, muffe e funghi che potrebbero annidarsi tra le fessure dello strumento nonostante venga pulito a fondo. La tecnologia Microban®, abbinata alle normali procedure di pulizia, aiuta a migliorare gli standard igienici e offre un‘ulteriore protezione ovunque venga impiegata. Microban è una protezione mirata: ciò significa che si concentra sulle aree più importanti per il consumatore.
Come funziona la protezione antibatterica Microban sui prodotti?
La protezione Microban viene incorporata nel prodotto durante il processo di produzione. Quando i microbi vengono in contatto con la superficie del prodotto, la protezione Microban penetra nella parete cellulare del micro-organismo, bloccandone le funzioni. Di conseguenza, il micro-organismo non è più in grado di crescere né di riprodursi.

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA