Come rendere la carne morbida? abbiamo provato per voi il Meat Tenderizer.

/Come rendere la carne morbida? abbiamo provato per voi il Meat Tenderizer.

Il problema di molti chef è come ottenere della carne morbida.

Abbiamo provato per voi il Meat Tenderizer, uno strumento in grado di rendere in pochi secondi la carne più morbida e ottenere risultati perfetti su griglia, piastra e brace. La particolarità di questo strumento è la conformazione della sua testina a lame che, opportunamente inserita nella carne, le fa perdere la caratteristica fibrosità che talvolta la rende dura. Già durante i primi test abbiamo osservato che i nostri timori sulla perdita di qualità della carne erano infondati. Infatti, questo innovativo articolo non solo permette di mantenere intatto il sapore autentico della carne, ma ne aumenta l’intensità e il gusto.

Uno degli obiettivi in cucina è quello di trasmettere al piatto il massimo gusto. Le parti più saporite spesso sono anche più fibrose e dure ma, grazie alle numerose lame di cui è dotato il Meat Tenderizer, anche queste parti possono essere rese facilmente morbide come le parti pregiate. Quindi è possibile avere la tenerezza delle parti che solitamente sono rare nella bestia, come il filetto o la groppa, anche nelle parti meno pregiate ma allo stesso tempo più saporite.

Lo abbiamo trovato utilissimo anche sulle carni di bovino, e non di meno sui rosbif, riscontrando sulla carne cotta un esterno dalla consistenza “burrosa”. Un piccolo accorgimento però nel caso vogliate usarlo in questi casi:  per non far fuoriuscire i liquidi, e perdere i sapori naturali, fate soffriggere velocemente da tutte le parti prima della solita cottura in forno o nel tegame.

E’ possibile trovare lo stesso strumento creato da molte marche e in molteplici forme. Quello che ci sentiamo di suggerire, sopo vari test, è il Meat Tenderizer a lame della stessa tipologia esposta nelle foto, la marca è a vostra scelta.

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA