SCUOLA DI CUCINA | UNO CHEF, TRE CUOCHI E SETTE PIZZAIOLI SONO I NEO DIPLOMATI DELL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

//SCUOLA DI CUCINA | UNO CHEF, TRE CUOCHI E SETTE PIZZAIOLI SONO I NEO DIPLOMATI DELL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Si sono svolti Sabato 4 Aprile 2015, ad Empoli, gli esami che hanno messo alla prova un allievo proveniente dalla scuola di cucina per Chef professionista, tre allievi provenienti dal Corso di Cuoco Professionista e  sette allievi del corso di Pizzaiolo Professionista. Undici allievi in tutto, coloro che hanno il loro esame volto al conseguimento del diploma Accademia Italiana Chef.

Gli undici corsisti hanno colpito e affascinato l’intera commissione d’esame durante tutto il tempo delle loro prove teoriche e pratiche (queste ultime hanno interessato gli allievi del Corso di Cuoco e l’allievo del Corsi di Chef). Gli entusiasmanti risultati raggiunti da ognuno di loro sono stato frutto di un attento lavoro e impegno durante le lezioni in Accademia e durante lo stage. La loro passione e la loro volontà di apprendere e perfezionarsi li hanno premiati, facendo loro raggiungere dei risultati davvero positivi.

P1110784 P1110796MARCO MARIANELLI – CHEF PROFESSIONISTA
Marco si è iscritto al Corso di Chef della nostra Accademia per crescere professionalmente e per i imparare i segreti di una ristorazione di livello. Già molto competente al suo arrivo in accademia, Marco ha perfezionato le sue competenze con tenacia ed entusiasmo. Per il suo esame ha deciso di preparare un primo piatto a base di maltagliato con farine miste, condito con ragù di gallinella e cavolo romanesco. Un piatto leggero, ma estremamente gustoso, frutto di un bilanciamento d’oro degli ingredienti.

P1110752 P1110794PIETRO CATALDO – CUOCO PROFESSIONISTA 
Pietro ha deciso di dimostrare le sue competenze culinarie attraverso la preparazione di un piatto che lo rappresentasse e che, allo stesso tempo, rappresentasse la cultura culinaria di Ancona, la sua città. Con creatività e tecnica ha così studiato un’acuta rivisitazione dello “stoccafisso all’anconetana”. Sostituendo allo stoccafisso il baccalà, ha creato un piatto estremamente profumato e saporito che sarebbe stato capace di deliziare anche i palati più esigenti, oltre a colpire la vista per l’estrema cura nella presentazione del piatto.

P1110760 P1110798MATTEO VENUTI – CUOCO PROFESSIONISTA
Un bravo professionista è colui che riesce a giocare con gli ingredienti e con le tecniche e li fonde insieme per trovare un obiettivo di gusto e consistenze ben preciso. Ed è proprio questo ciò che ha caratterizzato la scelta di Matteo. L’allievo ha proposto infatti  un piatto, fondendo insieme diverse tecniche e diversi ingredienti per un risultato straordinario. Matteo ha proposto alla commissione un primo piatto a base di Gnocchi di melanzana con pesto di rucola e pancetta. La competenza, l’estro e la passione hanno consentito a Matteo di diplomarsi Cuoco Professionista con la massima votazione di 100/100.

P1110777 P1110805ADRIANO MERCOLINO – CUOCO PROFESSIONISTA
Adriano ha colpito i docenti fin dalle prime lezioni per il suo entusiasmo e per la passione. Grazie a queste caratteristiche è riuscito a mettere a frutto ogni insegnamento, creandosi un know how valido e stabile. La prova d’esame è stata una conferma del livello professionale raggiunto dall’allievo. Con i suoi tortelli bicolore ripieni di rana pescatrice e tartufo di Norcia,  decorati con salsa al sedano ha infatti colpito la Commissione che lo ha diplomato con la massima votazione di 100/100.

P1110813GIACOMO OCCUPATI – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Giacomo ha deciso di iscriversi al Corso di Pizzaiolo Professionista con lo scopo di acquisire nuove conoscenze in un settore che, come spesso abbiamo occasione di riscontrare grazie alle numerose richieste che riceviamo ogni giorno, non conosce crisi.
La determinazione, la curiosità e la volontà lo hanno guidato durante l’intero percorso in Accademia. durante lo stage ha invece avuto modo di mettere in pratica, sotto una guida esperta, tutti gli insegnamenti ricevuti, sviluppando manualità, velocità e tecnica.

P1110818MIRCO CECCHERELLI – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Mirko ha dimostrato impegno, tenacia e motivazione durante le lezioni in Accademia, questi ingredienti gli hanno consentito senza ombra di dubbio di arricchire continuamente le proprie conoscenze e acquisire sempre nuove capacità.
La manualità e la conoscenza delle tecniche, complici la passione per il mestiere e una evidente predisposizione, sono state poi messe a punto dall’allievo durante il suo stage formativo, contribuendo a creare un notevole bagaglio di conoscenze professionali.

P1110811ERIK BONETTI – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Erik si è avvicinato al mondo della pizza e al corso professionale dell’Accademia Italiana Chef per imparare nuove tecniche, migliorare e perfezionare quelle che già erano di sua conoscenza e per vivere e sviluppare la sua passione per l’arte della pizza.
Facendo tesoro delle conoscenze apprese in Accademia ha affrontato lo stage formativo con dedizione e impegno e questi elementi gli hanno consentito di raggiungere manualità, velocità e tecniche di lavoro per poter gestire in autonomia le dinamiche e le tempistiche proprie di una pizzeria professionale.

KEVIN TRANCHINA – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Iscrittosi al Corso di Pizzaiolo Professionista perché, come molti altri suoi colleghi, affascinato dal mestiere e dell’arte della Pizza, Kevin è notevolmente cresciuto lezione dopo lezione, facendo tesoro degli insegnamenti del Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini.
Aiutato dalla voglia di imparare un mestiere spendibile nel mondo del lavoro e spinto dall’intenzione di migliorare la sua manualità, Gabriele ha ulteriormente perfezionato la tecnica e approfondito le conoscenze durante lo stage formativo obbligatorio, raggiungendo un elevato livello professionale.

P1110816TOMMASO NOVELLI – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Attento e scrupoloso, ha affrontato il suo percorso formativo con l’impegno di chi ha validi incentivi per crearsi un mestiere in modo professionale e per poter così operare con successo nel mondo del lavoro che è alla costante ricerca di pizzaioli abili, veloci e capaci.
Lezione dopo lezione ha interiorizzato gli insegnamenti e li ha messi in pratica durante il suo stage formativo previsto obbligatoriamente dal programma di corso.
Un momento che si è rivelato un’ottima occasione per perfezionare le conoscenze apprese.

P1110809HAKIM ZERIANI – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Hakim ha deciso di iscriversi al Corso di Pizzaiolo Professionista per trasformare la sua passione e la sua curiosità verso l’arte della pizza in un bagaglio di competenze che lo potessero avviare nel mondo del lavoro.
Impegno e costanza lo hanno accompagnato durante le lezioni teoriche e pratiche in Accademia e lo hanno senza dubbio aiutato nel periodo di stage.
E’ in questo momento della formazione che Hakim ha sviluppato e perfezionato la sua manualità, assimilando le caratteristiche richieste dal frenetico lavoro all’interno di una pizzeria.

P1110819LUCA MORGILLO – PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Sono sempre di più gli allievi che decidono di accedere ai nostri corsi di Pizzaiolo Professionista per imparare un’arte che tutto il mondo ci invidia e per poterla poi portare all’estero con successo. Questo obiettivo consente loro di apprendere con entusiasmo e con quella voglia di perfezionarsi costantemente.
Luca è uno di questi allievi che con passione e competenza ha seguito il corso in Accademia e ha svolto lo stage per apprendere un mestiere e poterlo spendere nel mondo del lavoro. Auguriamo a Luca un gustoso successo.