SCUOLA DI CUCINA NEWS | STELLA DELLA RISTORAZIONE 2015, PREMIATI I NOSTRI DOCENTI E I NOSTRI EX ALLIEVI DEL CORSO DI CHEF

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | STELLA DELLA RISTORAZIONE 2015, PREMIATI I NOSTRI DOCENTI E I NOSTRI EX ALLIEVI DEL CORSO DI CHEF

SCUOLA DI CUCINA NEWS:

In una cornice d’eccezione, come quella dello splendido salone di Palazzo Verità Poeta, una delle bellezze architettoniche più significative del veronese, è andato in scena uno speciale appuntamento che ha visto protagonisti i migliori professionisti che operano nel settore enogastronomico professionale.
In occasione della 9^ edizione del Simposio Nazionale dell’Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), si sono riunite le massime cariche associative e oltre un centinaio di Cuochi APCI provenienti da tutta Italia, insieme agli Chef del territorio che hanno partecipato a un ricco ed articolato programma, iniziato lunedì 9 marzo.
Dopo un’attenta visione dei curriculum e dei meriti professionali alla carriera sono stati selezionati i migliori professionisti che operano nel settore enogastronomico professionale, premiandoli con il prestigioso riconoscimento Stella della Ristorazione 2015.
Tra gli encomiati:
Il Master Chef, l’Executive Chef Claudio Olivieri docente corso serale Milano, Chef Patissier Lillo Favaloro docente dei corsi di pasticceria di Bologna ed Empoli, Chef Patissier Alessandro Masini docente dei corsi di Pasticceria di Empoli e Roma.
Per i meriti derivanti dalla loro attività hanno ricevuto l’ambito premio anche altri eccellenti Chef noti alla nostra Accademia come gli ex-allievi, oggi Executive Chef Jenel Grigore,Carmelo Pannocchietti, Alessio Milani, Elena Mirò, Simone Pasquariello, Gianfranco Verdecchia, Roberto De Santis e Denis Vishnyakov.
Le premiazioni, con la consegna della giacca ufficiale “Stella della Ristorazione“, sono state eseguite per mano del coordinatore della squadra nazionale italiana Apci chef Italia, Giorgio Perin.
I nostri docenti sono stati encomiati per il loro continuo operato nell’ambito della formazione professionale, un settore che si differenzia notevolmente, per dinamiche e struttura, dall’aspetto amatoriale.
Durante la rassegna svoltasi in 2 giorni i nostri docenti oltre ricevere gli ambiti premi e riconoscimenti hanno partecipato anche a Conferenze di Informazione/Formazione, tra cui un percorso interattivo di conoscenza delle eccellenze del mercato Ho.Re.Ca e degustazioni guidate, dibattiti formativi, momenti di confronto con la Squadra che ha vinto “La Coup du Monde de la Patisserie” 2015.
Anche questa edizione è stata impreziosita dalla presenza delle più importanti aziende leader per il proprio comparto merceologico, che hanno aderito al Simposio per presentare le loro novità.
Il confronto diretto con e tra gli attori Professionisti della filiera Ristorazione ha rappresentato per i nostri Docenti e per i nostri Neo Chef un’occasione di crescita importante in un momento, come quello attuale, in cui il nostro settore si trova ad avere i riflettori puntati con grande responsabilità nei confronti della categoria e del pubblico.

Di seguito, le foto della Premiazione dei nostri Professionisti:

L’Accademia, orgogliosa, ringrazia i docenti e gli chef premiati e si augura che la squadra continui a crescere in eccellenza e riconoscimenti, per garantire agli allievi tutto il supporto tecnico e di esperienza di cui un professionista in erba ha bisogno.