SCUOLA DI CUCINA NEWS | “I SEGRETI DEI MAESTRI DEL CIOCCOLATO” MASTER ESCLUSIVO DI PASTICCERIA PRESSO L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | “I SEGRETI DEI MAESTRI DEL CIOCCOLATO” MASTER ESCLUSIVO DI PASTICCERIA PRESSO L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

OK

SCUOLA DI CUCINA NEWS:

Si è tenuto Domenica 7 Giugno, presso la sede centrale dell’Accademia Italiana Chef, in via Cantino Cantini 46 ad Empoli, il Master Esclusivo di Pasticceria dal titolo “I Segreti dei Maestri del Cioccolato“, dedicato a tutti i professionisti e ai corsisti interessati a conoscere e saper mettere in pratica tecniche avanzate e specialistiche della lavorazione del cioccolato.
Chiamato anche il “cibo degli dei” per la sua straordinaria bontà, il cioccolato è anche uno degli ingredienti più utilizzati in pasticceria, ma anche uno tra più sofisticati e delicati.
Ogni elemento nel cioccolato è come una nota di un pentagramma. Sono infinite le armonie e gli abbinamenti che si possono ancora inventare e realizzare, e come per la musica lo scopo è quello di regalare agli altri delle emozioni.
DSC_0531La lavorazione di questo goloso elemento richiede conoscenze tecniche, chimiche e culinarie elevate, per questo, a grande richiesta dei nostri allievi e di tutti i professionisti, abbiamo deciso di proporre questo Master, caratterizzato da un programma ponderato, incentrato sulla pratica e in grado di dare tutte le competenze necessarie alla creazione del cioccolato perfetto.
Gli argomenti trattati hanno consentito di affrontare le tematiche cardine volte alla conoscenza delle tecniche per la creazione del cioccolato perfetto.
A guidare i presenti e svelare loro tutti i segreti è stato il Direttore Didattico della nostra Accademia, il Master Chef Simone Falcini, delegato F.I.P. (Federazione Italiana Pasticceri, Cioccolatieri e Gelatieri e Specialista in Cioccologia Scuola del Cioccolato Perugina.
L’evento ha visto la partecipazioni di ex allievi dei nostri corsi, tra cui anche Carmine Giovinazzo e Gabriele Costantino, partecipanti dell’ultima edizione di Master Chef Italia, diplomatisi poi Cuochi Professionisti presso la nostra Accademia.
E’ stato un vero onore per Il Master Chef Falcini notare l’attenzione con la quale i partecipanti lo hanno seguito durante l’intera giornata, ma soprattutto constatate le competenze acquisite dagli allievi, grazie ai momenti d creazione previsti dal programma. Ogni nozione è stata infatti trattata sotto il profilo teorico e successivamente sotto il profilo pratico, in modo da fornire una formazione a 360 gradi.
Certi di suscitarvi un pò di acquolina, ma anche tanta ammirazione nei confronti delle realizzazioni, vi proponiamo alcune foto dei partecipanti alle prese con la creazione del…Cioccolato Perfetto!