SCUOLA DI CUCINA | LO CHEF SANDRO BELLUCCI E LA SUA SQUADRA DI CUOCHI PROFESSIONISTI ALLA RASSEGNA GASTRONOMICA “UNITA’ D’ITALIA A TAVOLA”

//SCUOLA DI CUCINA | LO CHEF SANDRO BELLUCCI E LA SUA SQUADRA DI CUOCHI PROFESSIONISTI ALLA RASSEGNA GASTRONOMICA “UNITA’ D’ITALIA A TAVOLA”

Grande successo e tanto entusiasmo per la presenza dell’Accademia Italiana Chef all’importante rassegna gastronomica Unità d’Italia a Tavola, andata in scena ad Empoli, in Piazza Farinata degli Uberti nei giorni 7-8-9 Marzo.

Nei pomeriggi di Venerdì 7 e Domenica 9 Marzo l’Executive Chef e Docente dell’Accademia Sandro Bellucci era presente con la sua squadra di allievi della Scuola di Cucina del Corso di Cuoco Professionista della sede empolese per portare in scena le delizie toscane.
La nostra delegazione di professionisti, chiamati a rappresentare, in occasione dell’evento, le tipicità regionali toscane, si sono esibiti in veri e propri affascinanti show-cooking durante i quali hanno preparato, davanti agli occhi curiosi dei visitatori, due prelibatezze tipiche toscane: il baccalà con porri e zafferano e il lampredotto in inizimino.

I piatti sono stati poi serviti in ben 700 piccoli contenitori da finger food (tutti esauriti!) alla folla entusiasta che non ha potuto esimersi, una volta assaggiate le delizie, dal complimentarsi con l’intera squadra decisamente soddisfatta ed emozionata per il successo ottenuto.
Allo stand, oltre al lampredotto e al baccalà (due veri cavalli di battaglia) c’erano anche deliziosi panini e schiacciate preparati in Accademia dagli allievi e, a disposizione dei visitatori, delle brochure create appositamente per l’iniziativa, con all’interno le ricette dei piatti proposti e spunti sulle metodologie della tradizione culinaria toscana.

Un’importante rassegna evento alla quale l’Accademia è onorata di aver partecipato come promotrice e creatrice del tradizionale gusto toscano!
Di seguito una gallery contenente le foto dell’evento.