SCUOLA DI CUCINA NEWS | L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore – Quando lo Chef ha un Cuore Grande

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore – Quando lo Chef ha un Cuore Grande

carmine bellucci gorini“L’ALTrA cucina…per un pranzo d’amore” è un’iniziativa volta ad offrire a centinaia di detenuti e detenute un pranzo natalizio a base di prelibatezze e leccornie, preparate da chef stellati e servite da testimonial d’eccezione del mondo dello spettacolo.
A coccolare i palati e donare sorrisi ai 300 detenuti e 40 detenute del Carcere Sant’Anna di Modena sarà Carmine Giovinazzo, invitato d’onore al lodevole evento che verrà affiancato da una brigata Accademia Italiana Chef costituita da due tutor di eccezione, l’Executive Chef Sandro Bellucci e lo Chef Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini. Tre figure di spicco della nostra Scuola di Cucina Professionale quindi, che costituiranno una Brigata a 5 Stelle.

L’evento, promosso da Prison Fellowship Italia Onlus, organizzazione internazionale attiva in oltre 130 Paesi, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo all’inizio del Giubileo della Misericordia, andrà in scena Mercoledì 23 Dicembre.
Una partecipazione che evidenzia ancora una volta l’attenzione alle problematiche sociali, uno dei principi sui quali i nostri Chef fondano la loro attività.
L’evento a cui prederanno parte Carmine Giovinazzo, Sandro Bellucci e Daniele Gorini si inserisce in un’iniziativa più ampia che coinvolgerà altri Chef Stellati d’Italia. Heinz Beck cucinerà per 340 detenute della Casa Circondariale femminile di Rebibbia, Marco Moroni al Carcere di Casal del Marmo, Giampiero Colli al carcere di Palermo e Filippo La Mantia sarà impegnato presso il carcere Opera di Milano.
Ci complimentiamo quindi con il nostro Diplomato del Corso di Cuoco Professionista e attuale allievo del Corso Professionale per Chef, Carmine Giovinazzo, animo sensibile e simpatico e con i nostri Docenti per il loro cuore grande e il loro impegno nella creazione di sinergie professionali volte a donare un sorriso.