SCUOLA DI CUCINA | GRANDE ENTUSIASMO PER IL RICONOSCIMENTO DI UNA NOSTRA NEO DIPLOMATA

//SCUOLA DI CUCINA | GRANDE ENTUSIASMO PER IL RICONOSCIMENTO DI UNA NOSTRA NEO DIPLOMATA

La Passione e nella sua accezione comune, è un sentimento profondo, positivo, un sentimento che spinge a migliorarsi sempre di più, a porsi obiettivi sempre nuovi e ad usare la propria competenza, la propria professionalità e la propria creatività per raggiungerli.

E’ solito, in questo settore, assistere a quello che generalmente viene chiamato “segreto professionale”, negando ai meritevoli l’apprendimento degli strumenti di successo. Noi dell’Accademia Italiana Chef ci mettiamo tutta la nostra passione per colmare quel vuoto perché crediamo che una conoscenza ben trasmessa possa scaturirne una ancora più grande. Quando poi la nostra Passione e il nostro impegno vengono riconosciuti dai nostri allievi, quando all’interno dei corsi si instaurano rapporti umani profondi, quando nascono amicizie, oltre alla sana competitività tra gli allievi, quando riusciamo a trasmettere valori aggiunti alla formazione che diamo ai corsisti, ci sentiamo di aver raggiunto una Vittoria, un momento di intense soddisfazioni e di ulteriore stimolo alla sana crescita. Crediamo che un’atmosfera serena, fatta di rapporti umani sani sia il primo grande elemento per lo sviluppo, anche professionale, di un gruppo.
E’ per questo che vogliamo condividere con voi le parole che una nostra allieva ci ha dedicato, riempendoci il cuore di gioia e soddisfazione, oltre a darci entusiasmo e spinta per migliorare il nostro gruppo e diventare, a nostra volta, un ulteriore supporto nella crescita professionale dei nuovi talenti che si formano con  la Scuola di Cucina dell’Accademia Italiana Chef!

Ho coltivato la passione per la cucina fin da ragazzina, mai avrei immaginato che il mio percorso di vita e professionale mi avrebbe portato qui, a volte diamo per scontato il nostro percorso e ci adeguiamo agli eventi.
Mi sono iscritta all’Accademia Italiana Chef senza grandi aspettative, ho trovato al contrario una grossa spinta emotiva, i maestri Simone Falcini e Francesco Tursi sono stati dei riferimenti fondamentali che hanno arricchito questa bellissima ed entusiasmante esperienza, con tutta la mia stima.
Ringrazio il Project Manager Roberto Ceresoli che, con la sua delicatezza, non mi ha mai abbandonato anche nei momenti di difficoltà.
Ringrazio tutto lo staff del ristorante “La Terrazza di via Palestro” di Milano, per avermi regalato grandissime lezioni di professionalità, oltre ad un bellissimo rapporto umano.
Ringrazio il Presidente Giuseppe Siesto.
Ringrazio la segretaria Silvia Angeloni, professionale, cordiale e tempestiva.
Ringrazio tutti di cuore per avermi dato la svolta che forse non ho mai avuto il coraggio di acchiappare!!!

Laura Saccà – Cuoca Professionista

Grazie Laura, grazie per il tuo entusiasmo e la tua grinta, ti auguriamo una carriera densa di meritatissime e “gustose” soddisfazioni!

Accademia Italiana Chef