SCUOLA DI CUCINA | CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA: SEI NUOVI TALENTI AL VIA

//SCUOLA DI CUCINA | CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA: SEI NUOVI TALENTI AL VIA

Empoli, 31 Marzo 2014 – Si è svolta presso il Ristorante “Acqua e Rame” di Empoli, la sessione di esame che ha visto coinvolti ben sei allievi della Scuola di Cucina del corso  di Cuoco Professionista della nostra sede fiorentina.
Sei in tutto, come abbiamo detto, gli allievi che si sono presentati davanti alla Commissione presieduta dall’Executive Chef e Docente Simone Falcini per dare prova delle abilità tecniche, professionali e creative apprese durante le lezioni e perfezionate durante il loro stage formativo.
Ivano Guiati, Vincenzo Manzo, Denise R., Alessia De Siena, Paola Agrippa e Daniele Barresi, questi i nomi degli allievi che hanno sostenuto l’esame, dimostrando estrema brillantezza creativa, notevole competenza tecnica che li ha portati ad ottenere il meritatissimo Diploma di Cuoco Professionista dell’Accademia Italiana Chef. I Docenti sono infatti rimasti molto soddisfatti dalle performance di ciascun allievo perché ognuno di loro si pè distinto con piatti di grande carattere ed estreme originalità.

Ivano Guiati- Cuoco Professionista
Ivano si è distinto per il suo menù a base di pesce fresco ben cucinato, con sapori ben bilanciati e perfetto nella presentazione. Ha poi colpito l’intera Commissione d’esame con un muffin a base di cioccolato bianco perfetto nella consistenza e eccezionale nel gusto.

Vincenzo Manzo – Cuoco Professionista
Preparazione impeccabile, originalità e una tecnica ottime quelle di Vincenzo che ha colpito la commissione per le sue capacità da vero Chef. I suoi piatti hanno dimostrato tutti grande carattere e con il dessert, da lui chiamato “dessert del bosco“, ha dimostrato anche un’elevatissima dote artistica in cucina, un ingrediente che in un professionista dell’arte culinaria non deve mai mancare.

Denise R. – Cuoca Professionista
Denise ha presentato un menù che ha visto carne e pesce uniti alla perfezione, come solo un professionista può fare. La Commissione è rimasta molto colpita dal suo nido di pancetta servito con erbe aromatiche e patate viola impiattato in modo superlativo e dal gusto eccezionale.

Alessia de Siena – Cuoca Professionista
Anche Alessia ha dimostrato doti da grande chef con il suo gustosissimo rollè di maiale marinato per ore con la birra che ha colpito la commissione d’esame non solo per il sapore, ma anche per l’impegno e le tecniche messe a punto nel suo lavoro.

Paola Agrippa – Cuoca Professionista
Paola ha deciso di sottoporre alla valutazione della Commissione un menù nutraceutico, ovvero un menù a base di ingredienti salutari che associano a componenti nutrizionali, alcune caratteristiche quali l’alta digeribilità, l’ipoallergenicità, le proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia. Paola ha colpito la commissione per la coraggiosa scelta e per i piatti davvero ben riusciti, come ad esempio i suoi paccheri ripieni con baccalà, molto elaborati, ma decisamente salutari e leggeri

Daniele Barresi – Cuoco Professionista
Perfette unioni di diversi sapori hanno esaltato le composizioni di Daniele. Il suo flan di asparagi e crema alla besciamella aromatizzata al salmone, ad esempio, è stato un’esplosione di gusto, e allo stesso tempo di estrema delicatezza che ha estasiato i palati dell’intera Commissione.

Ai Neodiplomati vanno i più sinceri auguri per un futuro ricco di gioie e soddisfazioni.