SCUOLA DI CUCINA | COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA GIUSEPPE SIESTO A TUTTI GLI ALLIEVI

//SCUOLA DI CUCINA | COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA GIUSEPPE SIESTO A TUTTI GLI ALLIEVI

Vi riportiamo una comunicazione del Presidente dell’Accademia Giuseppe Siesto.

Carissimi allievi,
la Scuola di Cucina dell’Accademia Italiana Chef è lieta di annunciarvi che sarà inaugurata a breve la nuova sede di Empoli (FI) che diventerà la residenza della nostra Casa Madre. La nascita della nuova sede non è solo una crescita in ampiezza e in estetica, con oltre 40 postazioni professionali a disposizione degli allievi, ma risponde anche ai nuovi standard di Qualifica Professionale dettati dalla Comunità Europea e recepiti dalle Regioni.
La qualifica dei corsi, così come la qualifica dell’Accademia come Agenzia di Formazione Professionale Riconosciuta, è sempre stato uno dei fattori distintivi delle nostre attività. Per questo l’Accademia ha deciso di investire per attenersi ai nuovi, ed elevati, livelli di Qualifica.
La costante crescita della struttura e l’aggiornamento dei programmi di docenza in base ai sondaggi del settore professionale, sono fondamentali per garantire ai nostri allievi uno standard elevato di servizio e un diploma sempre più spendibile anche nei paesi esteri.

Nota speciale per i Diplomandi
Per tutti coloro che devono ancora sostenere l’esame di Diploma ricordiamo che, per rispettare i nuovi standard di Qualifica, dalla data del 1 Settembre 2014 non sarà più possibile effettuare gli esami nelle sedi periferiche di Roma, Milano e Bologna.

Per garantire lo standard di Qualità richiesto dalle normative tutti gli esami di idoneità per il Diploma Professionale saranno effettuati esclusivamente nella nuova Casa Madre di Empoli, indipendentemente da dove l’allievo ha frequentato le lezioni o fatto lo stage.
Spero che gli sforzi di continua crescita fatti dall’Accademia siano di stimolo per tutti voi per il raggiungimento delle vostre meritate mete professionali.

Vi auguro un buon lavoro e un futuro ricco di gusto e soddisfazione.

Accademia Italiana Chef
Il Presidente
Giuseppe Siesto