Scuola di Cucina | Accademia Italiana Chef alla Rassegna Gastronomica “Unità d’Italia a Tavola”

//Scuola di Cucina | Accademia Italiana Chef alla Rassegna Gastronomica “Unità d’Italia a Tavola”

Da venerdì 7 a domenica 9 marzo l’Italia enogastronomica si riunisce in Piazza Farinata Degli Uberti, ad Empoli, ospitando le peculiarità culinarie regionali riunite in un unico evento.
“UNITA’ D’ITALIA A TAVOLA” non può essere definita come una semplice rassegna o mostra-mercato, ma è l’esaltazione di uno dei temi che il resto del mondo ci invidia: le tipicità regionali enogastronomiche.

L’eccellenza regionale nazionale conta oltre 5000 prodotti agroalimentari tipici censiti dalle Regioni, non sono tradizione ma un’antica arte del sapere e motore culturale, turistico e soprattutto economico. La manifestazione, patrocinata dall’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), UNION CAMERE e dal Comune di Empoli, è ideata e organizzata da Arte Group.

sandrobellucciGUEST STAR IL GUSTO TOSCANO
La Scuola di Cucina dell’Accademia Italiana Chef è stata chiamata a rappresentare la tipicità regionale Toscana per dare al pubblico ricette e metodologie della tradizione culinaria.
Scende in campo uno dei nostri più apprezzati docenti, l’Executive Chef Sandro Bellucci. Sandro sarà presente Venerdì dalle ore 15:00 e Domenica dalle ore 12:00 e farà uno show cooking contornato di tradizione e segreti culinari che provengono dalla notte dei tempi.

Sandro presenterà due classici:

baccala-porri Baccalà con i Porri
Ricetta tipica Toscana per esaltare
l’accostamento dei due prelibati ingredienti.
inzimino di lampredotto Lampredotto Inzimino
Dall’antica tradizione Fiorentina un’ondata
di sapore inebriante.

 

Se siete in zona vale la pena di fermarsi a vedere ed assaggiare! L’ingresso è assolutamente gratuito. GUARDA QUI SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO.

UIT-EMPOLIA3-7-9MARZO-2014