SCUOLA DI CUCINA | Accademia Italiana Chef – Lo spot TV

//SCUOLA DI CUCINA | Accademia Italiana Chef – Lo spot TV

Ecco in anteprima la versione web del nuovo Spot Accademia Italiana Chef. Lo spot sarà trasmesso inizialmente su LA 7 a partire da Domenica 27 Settembre.

IL BACK STAGE
Tre Diplomati dell’Accademia scelti come testimonials della nuova campagna TV.

20150902_185223Empoli e i suoi dintorni sono stati lo scenario delle riprese del nuovo video promozionale che vedrete in TV nelle prossime settimane. Il fulcro dello spot è “la crescita e lo sviluppo personale“. Il tema è molto caro all’Accademia che investe costantemente nel potenziare e migliorare i propri format, per garantire all’allievo elevati standard di formazione e creare così reali capacità professionali. L’Accademia crede nei propri allievi e nel loro successo, per questo non ci sono migliori testimonials se non tre diplomati che hanno portato a termine il loro percorso alla scuola di cucina ed adesso lavorano come professionisti nei rispettivi campi di specializzazione.

 

I TRE DIPLOMATI PROTAGONISTI
Un particolare ringraziamento quindi ai tre protagonisti dello spot, tre fantastiche persone che hanno dimostrato cuore e passione per il loro lavoro e per l’Accademia, sfidando il caldo settembrino e la stanchezza di lunghe ore di lavoro davanti alla macchina da presa.

lorenzoLORENZO LORRAI – Diplomato del Corso di Cuoco Professionista

Lorenzo ha vestito i panni della professione che ha studiato e che sta effettivamente facendo ogni giorno: il cuoco professionista. Disponibile ed enfatico nei modi, ha dimostrato ampiamente che la giacca e il cappello da cuoco non sono solo una divisa ma un modo di pensare e di agire.

chiaraCHIARA VITALE – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista

Questa graziosissima e abilissima ragazza ha dimostrato una particolare attitudine alla fotogenia e alle riprese, dando molta artistica soddisfazione a tutta la troupe. Chiara fin dal termine del suo percorso professionale fa la pasticcera professionista ed è anche assistente in alcuni dei Corsi organizzati dall’Accademia.

pietroPIETRO RESTA – Diplomato del Corso di Pizzaiolo Professionista

Per Pietro trovare il tempo per girare le riprese è stato più duro, visto che il giorno dopo è partito per Malaga (Spagna) per fare il Pizzaiolo in un Rinomato Ristorante Pizzeria. Grazie a Pietro anche per la sua simpatia e per l’allegria che ha portato nel gruppo durante tutte le riprese.

 

LA TROUPE

20150902_105702Capitanata dal famoso Regista Alberto Cavallini, autore di vari spot, regista televisivo, teatrale e cinematografico, la troupe ha dato il massimo per circondare i ragazzi di particolari, luci e attenzioni per rendere al meglio il motto dello spot. Dietro alle quinte hanno collaborato due storici docenti dell’Accademia, già premiati con la Stella della Ristorazione: l’Executive Chef Sandro Bellucci e lo Chef Patissier Lillo Favaloro che hanno prodotto molti dei dettagli culinari che vedrete nello spot. Un significativo aiuto è arrivato anche dall’abile mano della truccatrice cinematografica Barbara Lupi. Passando di location in location il navigato professionista Cavallini ha diretto questi giovani pieni di passione per oltre 11 ore, per trasmettere in soli 15 secondi il messaggio di evoluzione e miglioramento a cui tutti possono aspirare.

LE LOCATION ESTERNE

Oltre che nella Sede Centrale dell’Accademia ad Empoli, la troupe ha girato alcune scene in esterna. L’Accademia ringrazia ufficialmente la disponibilità e la complicità di due strutture di eccellenza:

scarselliPASTICCERIA SCARSELLI – Empoli
Via dei Cappuccini n. 42 – SITO WEB

Da sempre in Empoli un MUST per la qualità delle sue creazioni e la gentilezza e affabilità di tutto il personale. Entrare alla Pasticceria Scarselli è come entrare nel paese dei balocchi, tra pasticcini, salatini, paste, e torte di una eleganza e bontà che vi invitiamo a provare.

 

zolfinoRISTORANTE PIZZERIA LO ZOLFINO – San Miniato Basso
Via Tosco Romagnola est 1166 – SITO WEB

Un ritrovo ideale per gli amanti del Gusto vero alla Toscana. Il suo ricco menù tipico è arricchito da un ambiente estremamente familiare e da una piacevolissima cordialità offerta dal sorridente personale. La sua carne alla griglia e la pizza nel forno a legna sono due eccellenze da provare e riprovare.

Speriamo che lo spot vi piaccia e che sia di stimolo per molti ad intraprendere il loro percorso professionale di successo come Cuoco, Pasticcere o Pizzaiolo.

LA GALLERY FOTOGRAFICA DEL BACK STAGE