SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME 10 GIUGNO 2017: ECCO CHI SONO I NEO DIPLOMATI

//SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME 10 GIUGNO 2017: ECCO CHI SONO I NEO DIPLOMATI

SCUOLA DI CUCINA: DIPLOMATI CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 10 Giugno 2017 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi di Chef, Cuoco Professionista e Pasticcere Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.
Gli allievi Chef, Cuochi e Pasticceri sono stati impegnati in una prova pratica e in una prova teorica, entrambe prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


LELIO RANDO – DIPLOMATO DEL CORSO PROFESSIONALE DI CHEF

Con l’obiettivo di creare un piatto salato che rappresentasse un frutto, nello specifico una nespola, mediante l’utilizzo di ingredienti genuini, tipici della sua zona, Lelio ha presentato una personale interpretazione dell’arancino. Le sue Nespole semi-essiccate , panate e fritte , ripiene di crema al formaggio caprino fresco , alici di Cetara , “cucunci di Salina” , basilico e menta, sono state una vera sorpresa. Ottime nei sapori, croccanti e piacevoli, sono state realizzate con cura e grande competenza culinaria.


ELIO IANNUZZI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Elio ha origini calabresi, per questo, in occasione del suo esame ha voluto presentare un piatto che gli permettesse di rendere omaggio ai sapori della sua terra e, allo stesso tempo, gli consentisse di mettersi in gioco grazie alle competenze e alle abilità raggiunte grazie al corso. Il suo primo piatto “Sapori di mari e colli” è piaciuto molto per i sapori intensi, ma raffinati.


ALBERTO VINCINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alberto ama la cucina di pesce e proprio in questo tipo di cucina desidera specializzarsi. Per questo ha presentato un piatto a base di “Branzino in camicia di melanzane”, con fiori di zucca, zucchine e pinoli. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione per la completezza nutrizionale, la ricchezza di sapori e la riuscita combinazione di diverse consistenze.


IVAN GIARDINA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

In cucina Ivan ama sperimentare, per questo la voluto presentare di sua invenzione.
Il filetto di pesce in crosta di mandorle è piaciuto molto alla Commissione. I sapori si sono uniti in un connubio persistente e delizioso e la croccantezza della crosta di mandorle ha impreziosito il tutto.


EMILIANO STEFANINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Emiliano ha presentato un piatto che avuto modo di imparare a fianco dello Chef che lo ha seguito durante lo stage previsto dal programma di corso. Il risotto ai molluschi e crostacei con croccantezza è piaciuto molto per la completezza dei sapori e delle consistenze.


LUCA FERRARA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ha presentato la rivisitazione di un primo piatto che preparava spesso sua madre. I Rigatoni con peperoncini verdi, pomodori datterini, provolone del monaco e polvere di tarallo. Il piatto è piaciuto molto per i sapori intensi, genuini e persistenti, così come per le consistenze. Essenziale e raffinato anche l’impiattamento.


ANDREI NANGIU – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Andrei ha presentato del “Tonno in crosta di mandorle su crema di avocado” per la freschezza tipicamente estiva data dalla crema ed esaltata dalla menta della marinatura del tonno. Il piatto è piaciuto molto per il sapore, per la sua versatilità e per la presentazione estetica vivace.


RENILDA VERONISE JAVIER MENDOZA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
Renilda ha voluto proporre un piatto che rappresentasse la sua cultura. Il risotto “Caraibi Mediterraneo”, con capasanta, lime e cocco ha colpito la commissione per la cremosità, i sapori insoliti e deliziosi e per la cura cromatica.


GIOVANNI DANTE PERES – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA
Giovanni ha presentato un mix di paste da colazione di diverso formato che hanno evidenziato un’ottima manualità, competenza e abilità. Come torta creazione ha poi presentato una “Crostata Boucanier” con farina di canapa che ha colpito per l’originalità e il sapore delizioso.

ERICA BORRONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Erica adora l’Inverno, per questo ha sottoposto alla valutazione della commissione una torta pluristrato dedicata alla stagione fredda, con cioccolato e girotorta di farina di cocca a simboleggiare la neve. Un sapore avvolgente e una piacevolissima consistenza hanno caratterizzato anche le paste da colazione.

SCUOLA DI CUCINA : A TUTTI I DIPLOMATI UN CARO AUGURIO PER UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!