CORSO DI CUCINA | NUOVI DIPLOMATI PER CUOCO PROFESSIONISTA E PASTICCERE PROFESSIONISTA

//CORSO DI CUCINA | NUOVI DIPLOMATI PER CUOCO PROFESSIONISTA E PASTICCERE PROFESSIONISTA

28 Ottobre 2013 – Fantastica sessione d’esame quella del 28 Ottobre 2013 all’Accademia Italiana Chef che ha visto protagonisti cinque nuovi talenti formati  dal corso di cucina professionale all’interno della nostra scuola. La Commissione, presieduta dall’Executive Chef Simone Falcini, si è riunita presso la sede di Empoli per valutare 5 allievi provenienti dal Corso di Cucina per Cuoco Professionista e dal Corso di Pasticcere Professionista.
Visti i risultati, 5 nuove stelle pronte per una brillante carriera nel…gusto!
Una serata all’insegna della soddisfazione e dello stupore da parte dei docenti dell’Accademia che, con immenso piacere, hanno potuto apprezzare i risultati raggiunti dagli allievi.
Ogni diplomando infatti si è distinto proponendo piatti sfiziosi, di grande personalità e grande gusto, dimostrando alti livelli di preparazione e grande competenza nell’accostamento di portate e sapori.

CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

ANTONIO MASSETTI
Un menù particolare quello da lui presentato che vede l’accostamento di sapori orientali e sapori tipicamente italiani. I suoi “accostamenti a contrasto“, particolari, ma molto ben riusciti, hanno dimostrato un’assoluta originalità, ma anche una grande capacità dell’allievo nell’abbinamento di sapori e ingredienti. I suoi piatti, ricchi di spezie e sapori decisi hanno hanno stuzzicato i palati dell’intera Commissione, che è rimasta piacevolmente colpita dal risultato raggiunto dall’allievo.

LUANA BALDERASCHI
Ha curato il suo menù nell’ottica di proporre piatti tradizionali ai quali ha aggiunto, con grande creatività, ingredienti particolari, rivisitando ogni portata e donandole un tocco di competente originalità.
La sua “panzanella di lingua e ortaggi” ha stupito la commissione per la perfetta cottura e l’assoluta particolarità di sapore, così come la sua lasagna tirata a mano condita con un ottimo sugo di cinta senese al brandy.

CORSO PASTICCERE PROFESSIONISTA

CRISTIANO DESIDERI
Con i suoi cantuccini rivisitati con farina di mandorle nell’impasto della frolla, scelta per ottenere una maggiore friabilità  e una maggiore rotondità dal gusto, ha stupito l’Executive Chef che così ha commentato: “Questi mini biscottini sono una vera Eccellenza”.
Una passione, quella di Cristiano per la Pasticceria, nata in famiglia e “cresciuta sempre più” come ci ha rivelato il nostro Neo diplomato, grazie al Corso seguito all’Accademia.

MARIA ANGELA FONTANI
Ispirata dalle necessità delle persone intolleranti a vari alimenti utilizzati in cucina, Maria Angela ha realizzato una linea di pasticceria gustosa e leggera, utilizzando latte di soia, prodotti naturali alternativi e farine integrali, riuscendo a conservare i golosi sapori e gli irresistibili colori dei prodotti apprezzabili in una vera pasticceria. Una vera prova di maestria e di conoscenza culinaria.

ALESSIO MINNELLI
Il giovane Alessio Mannelli ha stupito la commissione con i suoi cornetti e le sue brioches… irresistibile sapore, ottima fragranza, morbidezza interna e friabilità esterna. Un mix perfetto e di successo che ha impressionato anche il Presidente dell’Accademia Giuseppe Siesto.

 

COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI I NEO DIPLOMATI da parte dell’intero Staff Accademia Italiana Chef per l’impegno dimostrato durante i corsi e in sede di esame. In bocca al lupo per un futuro di successo e di soddisfazione!

POTETE VISIONARE LE TESTIMONIANZE DEI NEO DIPLOMATI CLICCANDO QUI