Corso di Cucina: E’ Carmelo Pannocchietti dalla Sicilia che si diploma con 100 e lode

//Corso di Cucina: E’ Carmelo Pannocchietti dalla Sicilia che si diploma con 100 e lode

Corso di Cucina News: Sabato 16 Marzo 2013 presso l’Accademia Italiana Chef di Empoli si è svolta la prova d’esame tenuta dal Docente della scuola, la giornalista de Il Tirreno Empoli e il presidente dell’Accademia Giuseppe Siesto. E’ terminata con un bellissimo 100 e lode per lo Chef  siciliano che si diploma con successo.

Il presidente ha commentato: “…è la prima volta che uno chef si diploma con 100 e lode.  Sono veramente contento che Carmelo abbia ricevuto questo particolare riconoscimento perché è veramente preparato, ricco di esperienza e di passione per la cucina, è un vero artista culinario.”

In generale tutti i piatti presentati alla commissione sono stati commentati come: “buonissimi, bellissimi ecc.” ma quello che ha mandato in delirio la commissione è stato lo “Stoccaffisso con cipolla tropea al chianti e latte con patatine croccanti“.

Carmelo Pannocchietti tornerà presto in Sicilia al suo Ristorante Caffetteria Matteotti a Modica (RG) per incominciare una stagione entusiasmante e ricca di colori e sapori come solo la Sicilia è in grado di offrire.