SCUOLA DI CUCINA NEWS | MASTER DI PASTICCERIA CON IL VICE CAMPIONE MONDIALE DIEGO MASCIA. LE FOTO DELL’EVENTO

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | MASTER DI PASTICCERIA CON IL VICE CAMPIONE MONDIALE DIEGO MASCIA. LE FOTO DELL’EVENTO

dsc_1537_01-copiaUna due giorni di talento e alta pasticceria all’Accademia Italiana Chef.

Si è concluso con successo Martedì 4 Ottobre il Master specializzato di Pasticceria fresca Mignon tenuto dall’Eccellenza della Pasticceria Italiana, Diego Mascia.

Lunedì 3 e Martedì 4 Ottobre la nostra Accademia ha aperto le porte ad una nutrita classe di professionisti dell’arte più dolce in cucina desiderosi di aumentare le proprie abilità e di conoscere le tecniche più avanzate nella creazione di Pasticceria Fresca Mignon.
A guidare i presenti, Diego Mascia, Vice Campione Mondiale di Pasticceria e Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica Italiana. Un vero professinista, capace e talentuoso, che ha illuminato tutti i presenti, facendo loro scoprire nuove modalità di lavoro organizzazione.
20161004_171300-copiaDiego Mascia, con disponibilità, simpatia e guizzo creativo, ha infatti guidato i presenti verso la scoperta e l’acquisizione dei segreti dei Maestri della Pasticceria Italiana, li ha formati e messi alla prova nella realizzazione della pasticceria fresca mignon e di elementi innovativi dall’aspetto e gusto di alto livello.
Gli allievi si sono cimentati nella preparazione di macarones, cremosi, ganache, gelatine, creme e bavaresi, oltre a realizzare i vari impasti per la pasta frolla e il pan di spagna, tutte preparazioni che hanno poi dato vita a vere e proprie di opere di arte pasticcera.
Impegno e grande entusiasmo sono stati dismostrati dagli allievi che hanno seguito con attenzione le lezioni del loro Maestro, raggiungendo ottimi risultati e conseguendo il Diploma di “Master in Pasticceria Fresca Mignon” rilasciato da Accademia Italiana ChefFederazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

Di seguito vi presentiamo le foto delgli studenti all’opera

E adesso vogliamo deliziare i vostri occhi presentandovi una bella gallery dei prodotti finiti: un vero trionfo di precisione, colori, tecniche e…bontà!

Un grazie infinito va al Campione Diego Mascia e a tutti i presenti dell’edizione 2016 del Master.