SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – jobrapido.com: Come diventare Chef: la guida

/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – jobrapido.com: Come diventare Chef: la guida

Programmi di alta cucina, gare fra cuochi professinisti o aspiranti tali. Con tutti questi programmi in TV chi non hai pensato almeno una volta di diventare uno chef. Una delle professioni più belle per chi ama il cibo! Certo, per arrivare ai livelli stellati di Cannavacciuolo o Barbieri, c’è molta strada da fare e tantissima voglia di volontà. Eppure nulla è impossibile, anzi, la perseveranza viene spesso premiata. Come prima cosa però dobbiamo vedere insieme come si diventa chef.

Cucina: come diventare uno Chef

Tanto per cominciare bisogna essere onesti, per diventare uno chef non basta la passione. La cucina, quella vera, è fatta di processi chimici, sapori e ingredienti che vanno selezionati con sapienza. Un primo step per diventare chef è quello di frequentare l’istituto alberghiero oppure iscriversi ad una delle scuole specializzate che si trovano in tutta Italia come l’Accademia Italiana Chef.

Una volta seguiti i corsi poi si dovrebbe cominciare a lavorare e fare esperienza in cucina. Cerca quindi un ristorante piccolo, dove lo chef abbia tempo e voglia di insegnarti. Una volta apprese le tecniche di base a livello pratico potrai anche azzardare a inviare il curriculum a ristoranti sempre più importanti.

[…]

Per continuare la lettura, clicca qui

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA