Rassegna Stampa: PANORMA CHEF – 22 APRILE 2014

/Rassegna Stampa: PANORMA CHEF – 22 APRILE 2014

La formazione pubblica internazionale e quella privata si incontrano a Milano. Venerdì 18 Aprile

Venerdì 18 Aprile
Avalliamo con piacere questo primo importante incontro tra due realtà della formazione spesso lontane e che invece dovrebbero essere fortemente coordinate per lo sviluppo di alte professionalità nel mondo della ristorazione professionale, così come auspicato dalla Comunità Europea nell’interesse di uno sviluppo socio economico ad ampio raggio delle professionalità.

A Milano, presso la bellissima location di InKitchen, in via Adige 9, l’Associazione Giovani per l’Europa, ha portato 21 studenti di scuola superiore provenienti dalla Turchia a visionare l’attività di un corso di formazione professionale tenuto da uno dei caposaldi nazionali della formazione culinaria, l’Accademia Italiana Chef.

I SOGGETTI

La delegazione Turca è stata seguita e guidata dall’ASSOCIAZIONE GIOVANI PER L’EUROPA, che si occupa di coordinare e promuovere scambi di mobilità da e verso l’estero rivolti a giovani europei, nell’ambito del programmi “Leonardo da Vinci”, “Comenius”, “Grundvgit”, “Erasmus placement”. In questo ambito, per il progetto “Leonardo da Vinci“, 21 studenti turchi stanno svolgendo un percorso formativo ed educativo presso un istituto pubblico con indirizzo alberghiero, specializzato nella ristorazione.

 

L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF, agenzia di formazione professionale accreditata Regione Toscana, unica del suo settore a certificare i suoi corsi con la recente UNI ISO 29990:2011, leader della formazione privata nel campo della ristorazione professionale con corsi a Milano, Bologna, Firenze e Roma. L’Accademia accoglie nei suoi corsi oltre 900 allievi ogni anno e diploma Chef, Cuochi, Pasticceri e Pizzaioli. Venuta alla ribalta per il suo fast format ha un invidiabile media di risultato con l’80% dei diplomati che trovano lavoro entro 2 mesi dalla qualifica.

>>>Leggi il Resto su PANORAMA CHEF