Rassegna Stampa – La Nazione 11 Aprile 2012

/Rassegna Stampa – La Nazione 11 Aprile 2012

La Nazione 11 Aprile 2012
Accademia Italiana. La prova finale a Certaldo presieduta da Simone Falcini
Otto giovani Chef diplomati a pieni voti

Tutti diplomati con successo gli otto aspiranti cuochi dell’Accademia Italiana chef, che hanno sostenuto l’esame nella “ bellissima cornice dell’Hotel Certaldo nella Città del Boccaccio.
La commissione d’esame ha votato le cinque portate per ciascun alunno e valutato le risposte all’esame teorico sostenuto al mattino. Per ottenere il diploma dell’Accademia italiana Chef occorre un minimo di 70 voti su cento. La classe si è distinta per la professionalità raggiunta e tutti e otto hanno superato il voto minimo diplomandosi con successo. Ecco i loro nomi: Daniele Gorini, Francesco Pieraccioli, Alessandro Spera, Simone Caputo, Eva Bagnoli, Lorenzo Ortolani, Elena Cellini e Eleonora Orlando.
Il Master Chef Simone Falcini, insegnante dell’Accademia ha commentato: «Sono davvero soddisfatto del livello raggiunto e della professionalità dimostrata nell’esecuzione di piatti elaborati e nella scelta originale degli ingredienti. Noi dell’Accademia ci prefiggiamo di curare gli aspiranti cuochi nei dettagli, nell’uso di ingredienti genuini e cerchiamo così di sviluppare la creatività dettata dalla passione per questa arte››.
Intanto Falcini è partito per Manila, capitale delle Filippine, per una serie di incontri col ministro degli affari esteri, l’Ambasciatore italiano e il ministro dell’istruzione: a luglio infatti sarà chiamato ad assegnare i master agli studenti della scuola professionale alberghiera.

Allegato PDF 
Otto giovani diplomati 11 aprile 2012