Corso di Cuoco Professionista Milano: Il riconoscimento di Massimiliano Romei all’Accademia Italiana Chef

/, successo/Corso di Cuoco Professionista Milano: Il riconoscimento di Massimiliano Romei all’Accademia Italiana Chef

E’ con grande piacere che riproponiamo le parole che Massimiliano Romei, allievo del Corso di Cuoco di Cuoco Professionista a Milano, ha scritto al suo Docente, l’Executive Chef Claudio Olivieri:

massimiliano-romeiAver frequentato il corso all’Accademia, ed aver avuto un Executive Chef come docente, è stato senz’altro un privilegio! Inoltre aggiungo che oltre all’alta professionalità, hai dimostrato anche bravura come docente, che con pazienza e metodo, hai saputo introdurre chi come me, si affacciava per la prima volta nel meraviglioso mondo della cucina. Si può essere bravi chef, ma non tutti sono bravi insegnanti, complimenti! Per me era tutto nuovo ed emozionante, per cui ad ogni lezione ero fortemente incuriosito, sia dalla teoria, che dalle realizzazioni che assieme abbiamo eseguito! Ho iniziato il mio stage da circa dieci giorni, presso un ristorante di ottimo livello, che frequentavo come cliente, che fa prevalentemente cucina di pesce a Peschiera del Garda. La brigata di cucina è composta dallo chef, che che è il capo e che si occupa dei primi piatti, poi dai tre ragazzi di cui il più grande ha 30 anni! Devo dire che che la cucina e’ molto ben organizzata, ognuno ha la propria linea di preparazione e poi ci sono io, che per il momento sono stato assegnato agli antipasti, ma nelle serate tranquille, lo chef mi tiene ai fornelli per mostrarmi qualche preparazione. In conclusione posso dire che sono stato accolto molto bene da tutto il personale e dallo chef, sto facendo quest’esperienza emozionante e sacrificante al tempo stesso, frequentando in maniera intensiva tutti i giorni con passione ed umiltà e mettendocela tutta, al fine di migliorare giorno dopo giorno! Speriamo di poterci vedere presso l’Accademia prossimamente.
Un caro saluto,
Massimiliano Romei.

Dalle parole di Massimiliano si evincono la sua passione, la sua determinazione e il suo entusiasmo. Siamo sicuri che lo stage che sta effettuando rappresenti per lui un ulteriore momento di crescita e perfezionamento professionale che lo porterà al raggiungimento di ottimi risultati.
In bocca al lupo Massimiliano!

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA