Corso di cucina per Cuoco professionista: tre nuovi diplomi per tre nuove carriere di sicuro successo.

//Corso di cucina per Cuoco professionista: tre nuovi diplomi per tre nuove carriere di sicuro successo.

20 Maggio 2013 – Corso di cucina per diventare Cuoco Professionista, si è appena conclusa la commissione d’esame presso l’Accademia Italiana Chef diplomando tre nuovi creativi.

La commissione d’esame capeggiata dal Presidente dell’Accademia, ha esaminato attentamente i due milanesi Davide Bassi, Andrea Ferraro e il toscano Alessandro Consoloni. Tutti hanno superato “la prova del cuoco” superando ampiamente la percentuale necessaria per assicurarsi il Diploma Professionale di Cuoco. I tre nuovi creativi si sono esibiti con piatti innovativi e saporitissimi che hanno lasciato la commissione con ben poche parole e molti apprezzamenti. Al termine la commissione ha esposto le proprie valutazioni.

Sandro Bellucci ha detto “più che la fase finale di un corso di cuoco sembra di partecipare ad un d’esame per chef, i piatti erano tutti ricercati con una notevole difficoltà di esecuzione, ed ogni sapore era ben distinto dagli altri colmando in un trionfo di gusto. Bravi, la dedizione premia sempre e voi avete mostrato un enorme entusiasmo e creatività.”

Un ringraziamento particolare va anche alle strutture ricettive che hanno ospitato i ragazzi del Corso di Cuoco Professionista nel periodo di stage di formazione lavoro, passaggio fondamentale per una formazione ulteriore che li ha resi disinvolti e professionali.

Nella galleria fotografica potete giudicare da soli il valore delle loro opere artistiche. Complimenti ai tre nuovi Cuochi e i migliori auguri per le loro carriere di successo.