CORSO DI CUCINA | PASTICCERE PROFESSIONISTA A MILANO: SONO 7 I NEO DIPLOMATI

//CORSO DI CUCINA | PASTICCERE PROFESSIONISTA A MILANO: SONO 7 I NEO DIPLOMATI

Milano, 21 Giugno 2014: Sono sette i nuovi Professionisti dell’arte più dolce in Cucina che sono usciti dal Corso di cucina per Pasticcere Professionista della sede milanese dell’Accademia Italiana Chef.
Eleonora Sciannameo, Anna Maria Sottosanti, Jessica Caporale, Emanuele Visicaro, Alice Savi, Eugenia Berenato e Maura Gallello, questi i nomi degli allievi che Sabato 21 Giugno sono stati convocati per sostenere il loro esame, una volta terminato il Corso in Accademia e lo stage previsto dal programma formativo.
Prodotti di pasticceria particolarmente curati sia in fase di preparazione, che in fase di presentazione, grande abilità nelle tecniche e nella scelta degli accostamenti degli ingredienti e tanta creatività per un risultato eccellente.

ELEONORA SCIANNAMEO – PASTICCERA PROFESSIONISTA

P1050812Il suo esame è stato una sorpresa continua. Ha presentato una varietà infinita di prodotti di pasticceria secca, tutti curati alla perfezione, sia nella tecnica, che nell’estetica. Non sono mancati ottimi bignè farciti con creme delicate e soffici prodotti di pasticceria fresca. Eleonora ha poi presentato una creazione esclusiva, la Torta “Caraibi”, questo il nome che ha voluto darle: una torta molto bella da vedere, con uno strato al cocco, uno al pistacchio e uno cremoso al cioccolato, ricoperto di crema, questa torta è stata un’esplosione di gusto.
Eleonora ha dimostrato di aver acquisito le competenze di una vera professionista: organizzazione in cucina, estro, tecnica perfetta, e con grande soddisfazione della Commissione, si è diplomata Cuoca Professionista con una votazione di 100/100.

ANNA MARIA SOTTOSANTI – PASTICCERA PROFESSIONISTA

P1050771Anna Maria ha preparato cornetti e dolci girelle con uvetta che sola alla vista sono riusciti a conquistare i docenti. Adeguatamente croccanti fuori e soffici all’interno con un sapore davvero molto delicato e avvolgente sono stati preparati egregiamente da Anna Maria.
Ottimi e simpatici anche i suoi bignè ricoperti con glassature differenti che hanno dato un piacevole accostamento cromatico alla presentazione.
La Commissione è rimasta particolarmente colpita dalla sua creazione a base di pasta frolla al pistacchio con crema e ciliege. Una prova d’esame eccellente per questo talento della pasticceria che ha ottenuto il Diploma con una votazione di 100/100.

EMANUELE VISICARO – PASTICCERE PROFESSIONISTA

Una friabile pasta sfoglia ha fatto da gustoso involucro al soffice cuore dei suoi cornetti, alcuni dei quali farciti con crema al cioccolato. Emanuele ha poi presentato ottimi pasticcini, risultato di un perfetto bilanciamento degli ingredienti. La Commissione è rimasta colpita dalla sua torta “Fresco Bosco”, un semifreddo con uno strato al lampone, uno al cioccolato bianco e uno alle more che è stato una vera esplosione di gusto. Tecnica, costanza, precisione e creatività hanno consentito ad Emanuele di raggiungere ottimi risultati e di diplomarsi con la votazione di 100/100.

JESSICA CAPORALE – PASTICCERA PROFESSIONISTA

Jessica che ha saputo mettere a frutto la sua passione sempre presente durante le lezioni e lo stage formativo. Ha perfezionato le sue abilità e, in fase di esame, ha dimostrato di aver raggiunto un elevato livello professionale. Oltre agli squisiti prodotti di pasticceria fresca e secca, Jessica a sottoposto alla valutazione della commissione una Torta esclusiva con una bellissima glassatura a specchio e decori in cioccolato bianco che ricoprivano un delizioso pan di Spagna aromatizzato al caffè.

ALICE SAVI – PASTICCERA PROFESSIONISTA

“Fantastici”, i prodotti pasticceria fresca che Alice ha sottoposto all’attento giudizio dei docenti in Commissione, così come i suoi bigné, perfettamente glassati e gustosi.Assolutamente degna di nota la sua bellissima creazione esclusiva: una torta con alcuni strati di pan di Spagna e mascarpone al caffè, impreziositi da gocce di cioccolato che è stata apprezzata per il perfetto connubio tra un gusto persistente e una incredibile delicatezza a palato.

EUGENIA BERENATO – PASTICCERA PROFESSIONISTA

Una pasta sfoglia squisitamente equilibrata ha caratterizzato il cornetto, la treccina e il saccottino farcito che Eugenia ha deciso di preparare per dar prova della sua abilità nella preparazione dei prodotti di pasticceria fresca. Particolarmente apprezzati anche i suoi biscotti in pasta frolla. La Commissione è rimasta particolarmente colpita dalla sua crostata con ananas, crema pasticcera e lamponi, attraverso la quale ha saputo dimostrare competenza, manualità e creatività.

MAURA GALLELLO – PASTICCERA PROFESSIONISTA

Maura, diplomata Pasticcera Professionista con una votazione con 100/100, ha proposto una linea di pasticceria a base di cornetti farciti e ottime sfogliatine, come solo una vera professionista può fare. Consistenza perfetta e gusto ottimo anche per i biscotti in pasta frolla che Maura ha preparato egregiamente. I suoi bignè a forma di cigno hanno colpito gli occhi e il palato dei docenti.
Maura ha concluso il suo esame con una torta molto originale che ha conquistato tutti i docenti presenti. Non una torta, infatti, ma una composizione di quattro torte differenti, ognuna delle quali, per colori, ingredienti e gusto rappresentavano le quattro stagioni.

Scusandoci per il ritardo nella pubblicazione dell’articolo e delle foto, auguriamo a questi Nuovi Talenti un meritatissimo Successo Professionale!