CORSO DI CUCINA | DOMENICALE DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA A EMPOLI

//CORSO DI CUCINA | DOMENICALE DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA A EMPOLI

Dopo numerose richieste avanzate da chi, pur avendo un’altra occupazione, ha il sogno e la passione di diventare Pizzaiolo e Pizzaiolo Professionista, l’Accademia ha deciso di organizzare un Corso di Cucina  speciale, con lezioni full time, concentrate solo la Domenica.
In questo modo infatti possiamo dare l’opportunità di formazione a tutti coloro che desiderano costruire il proprio futuro, ma non dispongono del tempo necessario a seguire il corso standard in giorni infrasettimanali.

Data di Inizio: Domenica 4 Gennaio presso la sede Empolese dell’Accademia Italiana Chef.

IN COSA CONSISTONO IL CORSO DI PIZZAIOLO E IL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Sono entrambi percorsi formativi progettati da Professionisti dell’arte della Pizza fondati su una formula operativa VINCENTE: solo dati essenziali senza tempo aggiunto!
Il Corso domenicale di Pizzaiolo Professionista consiste in 5 incontri ai quali si aggiungono 200 ore di stage formativo obbligatorio. Dopo la Formazione e lo stage, l’istruttore valuterà se è stato raggiunto la qualifica necessaria per accedere all’esame. Il Diploma di Pizzaiolo Professionistaverrà rilasciato solamente se l’allievo riceverà un voto superiore al 70% da un’adeguata commissione d’esame.
Il Corso di Pizzaiolo invece consiste in 5 incontri, ma garantisce comunque all’allievo una formazione professionale valida e spendibile nel mondo del lavoro e rilascia un valido attestato di frequenza.

uniisoI Corsi di Pizzaiolo  e Pizzaiolo Professionista a Empoli sono progettato e certificati secondo i criteri dettati dalla norma UNI ISO 29990:2011.
Propongono un programma che, partendo dalle basi, è strutturato in modo da accogliere anche principianti che vogliono comunque costruirsi un nuovo futuro e un nuovo lavoro nella ristorazione professionale.

UN CORSO CHE INCREMENTA LE TUE CONOSCENZE E ABILITA’

– Il corso ti permetterà di imparare e approfondire le basi, le tecniche e i segreti dell’arte della pizza.
– Avrai modo di padroneggiare soggetti fondamentali come la panificazione, i vari tipi di impasti per la pizza e le varie tipologie di schiacciate.
– Imparerai ciò che realmente richiede il mercato del lavoro, senza inutili dati aggiunti
– Imparerai a lavorare professionalmente in una pizzeria e come essere a norma.
– Metterai in pratica gli insegnamenti con un tirocinio curriculare di formazione lavoro (previsto dal Programma del corso di Pizzaiolo professionista) che ti permetterà di confrontare gradualmente le dinamiche e le tempistiche professionali.
– Con il Corso di Pizzaiolo Professionista acquisirai un Diploma già utilizzato per lavorare sia in Italia, che all’estero, un ottimo strumento per intraprendere una carriera di estrema soddisfazione personale ed economica.
– Otterrai competenza, tecnica e abilità per lavorare in una pizzeria, pizzeria a taglio o per poter aprire un’attività in proprio con successo e professionalità.

QUALI REQUISITI SONO NECESSARI?
Basta essere maggiorenni e aver assolto la scuola dell’obbligo. Non ci sono altri requisiti per poter effettuare il Corso a parte motivazione, impegno e passione!
I corsi domenicale di Pizzaiolo di Pizzaiolo Professionista a Empoli sono a numero chiuso quindi meglio non indugiare: contatta oggi stesso la segreteria e prenota il tuo posto.

>> CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEL CORSO DOMENICALE DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA A EMPOLI
>> CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEL CORSO DOMENICALE DI PIZZAIOLO A EMPOLI

Un mondo che è alla costante ricerca di Pizzaioli Qualificati in grado di lavorare con competenza e professionalità, come evidenziato da Panorama Chef, il magazine online interamente dedicato al Professionista della Ristorazione. Riportiamo, di seguito, uno stralcio dell’articolo:

Crisi dei consumi, ma la pizza rimane ancora un porto sicuro, come recitano articoli del Corriere della Sera e della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). La pizza è una delle scelte maggiormente in voga per chi, anche in momenti di crisi, non vuole rinunciare a mangiare fuoricasa. Tanto che in Italia si registra una grande necessità di Pizzaioli professionisti. Sembrano essere molto inferiori rispetto a quelli richiesti dalla domanda.
L’associazione dei pubblici esercizi lamenta infatti la necessità, nelle pizzerie, di circa 6mila pizzaioli qualificati. Secondo l’associazione sviluppare una domanda di lavoro qualificato così alta nelle pizzerie, dove la forza lavoro complessiva arriva a 240mila occupati, è la produzione. Che le figure professionali in questione siano destinate al servizio al tavolo o a quello da asporto, in Italia si contano 25mila pizzerie e altrettante sono quelle che sfornano pizza a taglio, tutte realtà che vanno a generare un fatturato aggregato di circa nove miliardi di euro.
La difficoltà nel reperire personale esperto porta i gestori, almeno in un caso su cinque, ad accontentarsi di reclutare personale non qualificato a cui erogare (40% dei casi) formazione adeguata.

Dai un’occhio ai Programmi:

>>> Programma del Corso di Pizzaiolo Professionista
>>> Programma del Corso di Pizzaiolo

Una professione che non conosce crisi, sempre richiestissima sia in Italia che all’estero. Metti il futuro e l’Arte nelle tue mani!

L’IDEA TI STUZZICA? Costruisciti un solido futuro attraverso un’arte Italiana conosciuta e richiesta in tutto il mondo!
Iscriviti ORA al corso di Pizzaiolo Professionista dell’Accademia Italiana Chef!

Potete vedere tutti gli articoli degli esami e i piatti presentati nella sezione EVENTI

Alcune delle testimonianze dei Neo Diplomati.


Ringrazio l’Accademia Italiana Chef per avermi dato la possibilità di imparare le basi e avermi preparato per entrare nel mondo del lavoro ristorativo. Un grazie particolare anche alla Pizzeria Pizza and Pizza di Forlì per avermi permesso di svolgere lo stage formativo!
GIOVANNI PALA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA, stage svolto presso la Pizzeria Pizza and Pizza di Forlì

Del mio percorso intrapreso all’Accademia Italiana Chef ho apprezzato da subito la professionalità, la preparazione tecnica degli insegnanti e la loro capacità di trasmettere le nozioni fondamentali dell’ “Arte della Pizza”. Di importanza fondamentale è sicuramente lo stage formativo presso Arte Pizza di Rimini che mi ha consentito di acquisire la manualità e la professionalità necessarie per inserirmi nel mondo del lavoro come pizzaiolo. Ringrazio entrambe
ERRI BANCI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA, stage svolto presso Arte Pizza di Rimini.

Vorrei ringraziare Daniele Gorini per la sua preparazione e la sua personalità: non solo è una persona davvero capace a insegnare ma anche a creare il giusto ambiente per imparare, il corso di Pizzaiolo Professionista è stata un’esperienza molto divertente e allo stesso tempo mi ha dato l’input per affrontare il vero ambiente lavorativo in pizzeria (aspetto che per me era totalmente sconosciuto).
Questo input e le basi che mi sono state date durante le ore di lezione mi hanno permesso di entrare subito in sintonia con il ritmo estivo dello stage davvero frenetico.
Abitando a Pisa ho scelto di cercarmi da solo il luogo dello stage, infatti dopo poco ho trovato una Pizzeria che faceva solo pizza in teglia ed è proprio per questo che sono contento della qualità del corso: nonostante mi sia ritrovato volontariamente ad affrontare impasto, stesura delle palline e metodi di condire la pizza in modalità completamente diverse da una normale pizza al mattone, non è stato un problema mettermi in gioco! Lo stage si è rivelato molto educativo, ammetto che la soddisfazione negli occhi delle persone mentre si stanno gustando la tua pizza è davvero impagabile. Grazie di cuore

ANDREA SPADACCI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA, da Pisa

Ho scelto di imparare questa professione perché fin da piccolo ho nutrito una passione verso questo mestiere. Ho avuto modo di apprendere molto durante il corso. Vorrei ringraziare gli insegnanti per la loro disponibilità durante le spiegazioni e nel ripetere le nozioni, oltre alla loro reperibilità durante il periodo di stage. Considero questo corso come un punto di partenza per la mia carriera e non un punto di arrivo.

EMILIO IERVOLINO PIZZAIOLO PROFSSIONISTA da PISTOIA, RISTORANTE PIZZERIA “IL VELIERO” PISTOIA

Ho deciso di iscrivermi al corso dell’Accademia per poter iniziare una professione che mi permettesse di deliziare i palati dei clienti e di vedere la loro soddisfazione che, per me, rappresenta il più bel riconoscimento. L’Accademia Italiana Chef è una realtà composta da professionisti seri e preparati. Grazie! 

ANTONIO RABARBARI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA, da FIGLINE VAL D’ARNO, RISTORANTE PIZZERIA “LA CAPANNINA”, FIGLINE VAL D’ARNO.

Ho deciso di iscrivermi al corso dell’Accademia perché mi è sempre piaciuto preparare da mangiare, piuttosto che mangiare e inoltre la considero una bella ed umile professione. Un altro motivo che mi ha portato ad intraprendere questo percorso culinario è la possibilità, relativamente semplice, di trovare lavoro all’estero e poter viaggiare.

FILIPPO CHIOCCINI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA da FIRENZE, PIZZERIA STARGATE , Via di Novoli 91, FIRENZE

>>> Leggi tutte le testimonianze<<<

>>> Guarda il programma del Corso domenicale di Pizzaiolo Professionista
>>> Guarda il programma del Corso domenicale  di Pizzaiolo

Fai ora il Primo Passo per la Tua Carriera
>>>> Richiedi Ora maggiori informazioni