CORSO DI CUCINA | CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA A MILANO: CINQUE LE NEO DIPLOMATE

//CORSO DI CUCINA | CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA A MILANO: CINQUE LE NEO DIPLOMATE

Una sessione d’esame tutta in rosa, quella che si è svolta Sabato 17 Maggio a Milano presso il Ristorante “La Trebia” e che ha visto coinvolte 5 allieve del corso di cucina per Pasticcere Professionista.
Veronica Patrone, Marina Ursachi, Valentina Crea, Carmen Gabino e Rosaria de Virgilio, questi i nomi delle allieve convocate per sostenere il loro esame, una volta terminato il Corso in Accademia e lo stage previsto dal programma formativo.
Le loro prove sono state fonte di grandi soddisfazioni per tutti i docenti in Commissione che hanno toccato con mano gli alti livelli raggiunti dalle allieve.
Prodotti di pasticceria particolarmente curati sia in fase di preparazione, che in fase di presentazione, grande abilità nelle tecniche e nella scelta degli accostamenti degli ingredienti per le deliziose bontà delle esaminande.

P1040850Veronica Patrone
Veronica ha preparato treccine e cornetti “fantastici” ( così sono stati definiti dai Docenti presenti in Commissione) , croccanti fuori e morbidi all’interno con un sapore davvero molto delicato e avvolgente.
Ottimi anche i suoi bignè glassati, ognuno con un ripieno differente all’interno e i suoi irresistibili biscotti di pasta frolla.
Veronica ha poi presentato uno zuccotto flambé, arricchito al suo interno con fragole cacao e ricotta. Eccezionale!

Marina Ursachi
Particolarmente brava anche Marina che ha saputo mettere a frutto tutte le abilità perfezionate durante il suo stage in una delle più rinomate pasticcerie di parma. Marina ha presentato un invitante assortimento di biscotti di frolla molto invitanti e friabili e dei bignè molto ben riusciti. Anche i prodotti di pasticceria fresca hanno dimostrato la sua grande abilità e la sua indiscutibile vocazione verso il mestiere. Ha concluso il suo esame proponendo alla giudizio della Commissione una “Torta con mousse al caramello e albicocche”, composta da un biscotto al cacao, mousse al caramello e albicocche caramellate.

Valentina Crea
Valentina ha esordito con degli irresistibili cornetti alcuni ricoperti da una deliziosa glassa, altri da zucchero a velo. Ha poi realizzato dei biscotti al cacao molto ben preparati, arricchiti da particolarissime noci australiane. Assolutamente originale la sua torta al cioccolato e Guinnes con crema al Philadelphia e Wisky.

Carmen Gabino
Il suo esame ha visto protagonisti prodotti di pasticceria tipici della sua terra, la Calabria, rivisitati e reinterpretati con carattere e maestria come solo una vera professionista può fare. Tutte le sue creazioni, particolarmente curate sotto il profilo della presentazione sono state di notevole impatto e di sapore ottimo, confermandola sua abilità e la sua maturità professionale.

P1040888Rosaria De Virgilio
Fantastici macaron preparati alla perfezione, una coloratissima cassata gluten free personalizzata in occasione del suo esame in Accademia, dei prodotti di pasticceria fresca eccezionali e una torta con bavaresi di due differenti gusti, molto ben preparate con latte e panna di bufala hanno dimostrato gli alti livelli raggiunti da Rosaria.
Un ottimo mix di tecnica, creatività e alta competenza quello che i docenti hanno potuto riscontrare con immenso piacere nell’esame di Rosaria.