CORSO DI CUCINA | OTTIMA PERFORMANCE PER UN’ALLIEVA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

//CORSO DI CUCINA | OTTIMA PERFORMANCE PER UN’ALLIEVA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Bologna, 22 Marzo 2014 – Davvero Eccellente, la performance d di Joice Jesehel Arcos Rodriguez, allieva del corso di Cucina per Cuoco Professionista a Bologna che, durante il suo esame, ha davvero emozionato l’intera Commissione presieduta dallo Chef docente Sandro Bellucci.

Joice ha esordito con un antipasto a base di gamberi all’arancia, al quale hanno fatto seguito dei tortelloni fatti a mano, ripieni di ricotta e prezzemolo, su vellutata di piselli che hanno colpito i docenti in Commissione. Il secondo piatto di Joice è stato bellissimo e buonissimo piatto misto di pesce gratinato con purea di patate. Joyce ha concluso il suo esame presentando alla valutazione della Commissione un’eccezionale mousse di maracuja.

La commissione d’esame è rimasta particolarmente colpita dalle preparazioni di Joice Rodriguez per essere riuscita ad esprimere un alto livello di preparazione e un grandissimo talento.

Come Joice stessa ha confermato dopo la consegna del Diploma, l’ottenimento del Titolo di Cuoca Professionista è stato per lei la “coronazione di un sogno”, inseguito fin da piccola.

Straniera, ma da diversi anni in Italia, fin da bambina ha infatti sempre avuto una gran passione per la cucina. Iscrivendosi al corso di cuoco professionista, frequentando con passione e dedizione le lezioni e svolgendo lo stage durante il quale ha perfezionato le sue competenze, ha finalmente ottenuto il sospirato diploma che aveva sempre sognato. Visibilmente soddisfatta e commossa per il risultato raggiunto ci ha lasciato queste parole:

Fare il corso di cuoco presso l’Accademia Italiana Chef è stata una esperienza meravigliosa. Ringrazio tutto il suo staff per aver permesso che uno dei miei sogni si avverasse”.

A Joice l’augurio di una splendida carriera da parte di tutta l’Accademia Italiana Chef