Corsi di Cucina | Nuovi diplomati per Cuoco Professionista e Pizzaiolo Professionista

//Corsi di Cucina | Nuovi diplomati per Cuoco Professionista e Pizzaiolo Professionista

16 Settembre 2013 – L’Accademia Italiana Chef diploma tre nuovi professionisti per i Corsi di Cucina,dal corso di  Cuoco al   Pizzaiolo.

La Commissione d’Esame per valutare i nuovi diplomandi. Gli allievi sono ammessi all’esame per il Diploma solo dopo aver partecipato con successo alle lezioni accademiche e dopo aver dimostrato di aver acquisito sul campo sufficiente pratica attraverso l’intenso stage professionale.

 

CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

I tre candidati hanno avuto come comune denominatore il tema del “mare” che hanno elaborato nel loro menù con fantasia e abilità. La Commissione è rimasta favorevolmente colpita dai racconti e dai risultati delle diverse esperienze maturate durante lo stage formativo. L’apprezzamento non va solo al loro impegno ma anche all’estetica e al gusto delle portate proposte. Come potrete osservare dalla galleria di foto i piatti presentati sono stati veramente curati in ogni particolare e studiati con quella passione che rende l’Accademia orgogliosa di aver collaborato al loro percorso formativo.

STEFANO ORSI
La Commissione ha visto nell’estetica dei piatti e nello studio del menù quanta ricerca è stata fatta da Stefano. Oltre alla cura estetica i suoi piatti hanno dimostrato carattere e un impronta di estrema e riconoscibile personalizzazione. Una lode in particolare il dolce al mojito, dall’estetica molto accattivante e dal gusto eccezionalmente equilibrato.

ALESSANDRO ZANIERI
I suoi  ravioli in sfoglia di barbabietola ripieni di baccalà e con guarnizione di burrata hanno raccolto il plauso della Commissione che avrebbe fatto molto volentieri il bis. Complimenti per la sua inventiva e alla cura con cui ha saputo mitigare e armonizzare i sapori di tutti i suoi piatti.

LORENZO SCARCELLA
Ha stupito con un filetto di branzino croccante con contorno di peperoni grigliati e mela verde. La Commissione si complimenta con Lorenzo per come ha saputo presentare i piatti e per la capacità di saper far arrivare al palato un movimento di “gusto in crescendo” man mano che i sapori delle pietanze si armonizzano sul palato. 

 

CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

ANDREA SPADACCIA
Andrea si diploma come pizzaiolo Professionista dopo aver affrontato un percorso di stage intenso e che gli ha fornito la destrezza e le abilità necessarie ad essere chiamato Professionista.

La sua pizza margherita con pomodorini pachini e rigatino, con scaglie a crudo di pecorino stagionato, ha talmente colpito la commissione che … gli è stata fatta fare altre tre volte (nota del redattore: Golosi!) Il suo impasto a lunga lievitazione ha creato una pasta soffice e croccante dal sapore ottimo e altamente digeribile.

COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI I NEO DIPLOMATI da parte di tutto lo Staff Accademia Italiana Chef per l’impegno e i risultati dimostrati. Avete aperto una via verso un futuro di successo e di soddisfazione!