CORSI DI CUCINA | SFRUTTA L’ESTATE PER IMPARARE IL TUO NUOVO MESTIERE!

//CORSI DI CUCINA | SFRUTTA L’ESTATE PER IMPARARE IL TUO NUOVO MESTIERE!

In seguito alle numerose richieste da parte di chi, durante l’anno non ha avuto la possibilità di frequentare le lezioni, l’Accademia Italiana Chef ha deciso di lanciare una speciale sessione estiva dei suoi corsi per dare una concreta opportunità di formazione a tutti gli aspiranti professionisti del campo culinario!
Siamo quindi lieti di comunicarvi che, nel mese di Luglio, presso la sede centrale di Empoli dell’Accademia Italiana Chef, avranno inizio i Corsi di Cucina per Cuoco Professionista,  Corso di Pizzaiolo e Pizzaiolo Professionista,  Corso di Pasticcere e Pasticcere Professionista.
Un’occasione per sfruttare il periodo estivo e concedersi una valida formazione e specializzazione per poter iniziare la stagione successiva con un Titolo da poter spendere in campo culinario.
I Corsi, progettati e certificati secondo la norma UNI-ISO  29990, sono infatti studiati in modo da poter fornire all’allievo reali capacità produttive, le basi della professione in ogni sua parte un’efficiente capacità per destreggiarsi nel mondo del lavoro.

>>Sessione Estiva Corsi Accademia Italiana Chef: Guarda il Calendario

I CORSI ESTIVI

– 7  LUGLIO 2014 INIZIO CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
(Calendario Lezioni:7-9-11- 14-16-18-21-23-25-28-30 Luglio; 1-4 Agosto)
Foto-14-12-13-11-31-59Il Corso di Cuoco è strutturato in modo da fornire all’allievo tutte le basi ed i segreti del mestiere tramite la pratica diretta, grazie a delle specifiche fasi di apprendimento.
Dopo aver acquisito le basi della cucina professionale, gli allievi intraprendono uno stage in strutture idonee ed in grado di implementare la manualità e l’esperienza, fino a raggiungere i livelli necessari ad affrontare l’esame di diploma.
Il momento dello stage è particolarmente importante poiché permette al creativo di confrontarsi con i ritmi del lavoro professionale che implica acquisire doti di coordinazione, organizzazione e programmazione.
Durante l’esame di Diploma, gli allievi devono dimostrare di saper mettere in pratica ciò che hanno appreso presentando un menù completo dall’antipasto al dessert.
>> Ulteriori Informazioni sul Corso di Cuoco Professionista: SCHEDA TECNICA

8  LUGLIOINIZIO CORSO DI PASTICCERE E PASTICCERE PROFESSIONISTA
(Calendario Lezioni:8-10-15- 17-22-24-29-31 Luglio; 1-4 Agosto)
2013-12-10-16.27Il Corso di Pasticcere e Pasticcere Professionista si rivolgono a chi vuole apprendere la professione di pasticcere e necessita di scoprire l’arte della pasticceria, pur non avendo mai svolto una Scuola Alberghiera o non possiede alcun diploma, così come a chi desidera affinare le proprie conoscenze, per raggiungere un’alta professionalità.
L’approccio professionale dei corsi richiede un adeguato impegno e motivazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi professionali previsti che consentiranno al diplomato di potersi inserire con successo nel meraviglioso mondo della Pasticceria.
Il corso di Pasticcere Professionista prevede uno stage obbligatorio di oltre 300 ore all’interno di una Pasticceria aderente al progetto formativo dell’Accademia Italiana Chef. Lo stage darà all’aspirante pasticcere tutte le basi tecniche sui temi fondamentali per poter trasformare una dolce passione in una vera e propria golosa abilità professionale.
Il corso di Pasticcere, a differenza di quello per Pasticcere Professionista, non prevede lo stage formativo, ma garantisce comunque all’allievo una formazione professionale valida e spendibile nel mondo del lavoro e rilascia un attestato di frequenza valido e riconosciuto.
>> Ulteriori Informazioni sul Corso di Pasticcere Professionista: SCHEDA TECNICA
>> Ulteriori Informazioni sul Corso di Pasticcere: SCHEDA TECNICA

– 8  LUGLIO 2014 INIZIO CORSO DI PIZZAIOLO E PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
(Calendario Lezioni:8-10-15- 17-22-24-29-31 Luglio)2014-01-04-14.40
Il Corso di Pizzaiolo e il Corso di Pizzaiolo Professionista si rivolgono a chi voglia iniziare la professione di pizzaiolo o lavorare in un forno, in una pizzeria a taglio od in una pizzeria-ristorante e necessiti apprendere l’arte ma non ha mai svolto la scuola alberghiera e non possiede alcun diploma similare.
Il corso di Pizzaiolo Professionista prevede uno stage obbligatorio di 200 ore all’interno di una struttura aderente al progetto formativo e darà all’allievo l’opportunità di affinare le conoscenze apprese durante il corso, oltre all’importante opportunità di confrontarsi direttamente con i ritmi del lavoro professionale.
Il corso di Pizzaiolo, a differenza di quello per Pizzaiolo Professionista, non prevede lo stage formativo, ma garantisce comunque una formazione professionale valida e spendibile nel mondo del lavoro e rilascia un attestato di frequenza valido e riconosciuto.

>> Ulteriori Informazioni sul Corso di Pizzaiolo Professionista: SCHEDA TECNICA
>> Ulteriori Informazioni sul Corso di Pizzaiolo: SCHEDA TECNICA