Corsi di Cucina | Lorenzo Parretti di Pistoia e Alberto Pierantozzi di Ascoli Piceno si diplomano all’Accademia Italiana Chef

//Corsi di Cucina | Lorenzo Parretti di Pistoia e Alberto Pierantozzi di Ascoli Piceno si diplomano all’Accademia Italiana Chef

Corsi di Cucina Professionale: Lunedì 25 Marzo 2013 alle ore 20:00 presso l’Accademia Italiana Chef di Empoli si è tenuta la commissione d’esame presenziata dal Master Chef Simone Falcini, lo Chef Sandro Bellucci e il Presidente Giuseppe Siesto.

Lorenzo ed Alberto sono stati attentamente esaminati a livello teorico dando un esame scritto, mentre sul livello pratico hanno esibito di propria creazione cinque portate che sono state degustate e valutate dalla commissione: Antipasto, Primo, Secondo e Contorno e Dessert.

L’esito è stato sensazionale: Lorenzo Parretti si è diplomato con un voto di 100 e Lode ed il presidente Giuseppe Siesto soddisfatto ha enfatizzato che è il primo a ricevere un tale voto, seguito da Alberto Pierantozzi che si è diplomato con un bellissimo 100/100 e sono pochi ad averlo ricevuto.

La serata si è conclusa con i soliti riconoscimenti e fotografie ma cosa più importante è stato l’immediato riconoscimento da parte del mondo del lavoro. Alberto, infatti, ha ricevuto diverse richieste nella sua zona natale dove sta ora tornando pronto a intraprendere la sua carriera. Anche Lorenzo ha un periodo di prova presso un ristorante locale, l’inizio della sua sicuramente brillante carriera.

Complimenti ad entrambi gli allievi dei corsi di cucina professionale!