CORSI DI CUCINA | MILANO, EMPOLI, BOLOGNA E ROMA

//CORSI DI CUCINA | MILANO, EMPOLI, BOLOGNA E ROMA

Hai pensato più volte di iscriverti ai corsi di cucina, ma non lo hai mai fatto?
Potrebbe essere il Tuo Momento!

I nostri corsi hanno come principale obiettivo quello di formare valide figure professionali, per questo le lezioni sono organizzate in modo da dare agli allievi tutte le nozioni, le basi, le tecniche e i segreti utili per affrontare il mondo del lavoro con successo.
Nel campo della cucina, come del resto in altri campi professionali spesso vi è lo scoglio del “segreto professionale”: i grandi del settore rilasciano a malincuore segreti e tecniche vincenti, negando alle nuove leve un apprendimento edificante. E’ invece di primaria importanza per l’Accademia condividere i saperi, formare nuovi professionisti, trasmettendo le conoscenze per ampliare ulteriormente la cultura culinaria in generale. I corsi di cucina dell’Accademia italiana Chef, sono a numero chiuso e prevedono lezioni teoriche e pratiche, alle quali segue obbligatoriamente un edificante stage durante il quale l’allievo ha modo di confrontarsi con il mondo del lavoro reale.

CORSI DI CUCINA MILANO, EMPOLI BOLOGNA E ROMA: LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA IN 4 SEDI IN ITALIA
Per chiunque voglia coronare il sogno di diventare un Professionista dell’arte culinaria l’Accademia Italiana Chef propone corsi di cucina Milano, Empoli, Bologna e Roma.
uniisoTutti i corsi con programma progettato specializzato e certificato da AUDITOR QUALIFICATO in conformità alla norma UNI ISO 29990:2011, sono Fast Format, ovvero sono corsi di cucina completi, strutturati per raggiungere un obbiettivo in breve tempo.
Sono infatti organizzati in modo tale da spingere gli allievi verso un rapido apprendimento delle basi stabili del lavoro professionale e renderli subito efficienti nella messa in pratica.
L’offerta formativa dell’Accademia Italiana Chef non propone corsi di Pizzaiolo e Pizzaiolo professionista, corsi di Chef, corsi di Cuoco, corsi di Pasticcere e di Pasticcere Professionista.
Le lezioni teoriche hanno come obiettivo quello di affrontare le tematiche più importanti relative alle tipologia del corso di cucina e fungono da base indispensabile per le lezioni pratiche previste.
Foto-21-03-14-14-38-40Le lezioni pratiche dei corsi di cucina dell’Accademia Italiana Chef si svolgono in comode e attrezzate cucine accademiche, dei veri e propri laboratori didattici, e vedranno la presenza dei docenti che offriranno tutto il know-how necessario al fine di formare dei veri e propri professionisti in ogni settore.
Al termine del corso teorico-pratico e dello stage presso un ristorante l’alunno partecipa agli esami di teoria e pratica dove una giuria selezionata ne valuta il rendimento che contribuirà ad ottenere il giudizio compreso tra 1/100° necessario per ottenere il diploma relativo al corso scelto.
Uno degli obiettivi finali dei corsi è quello di garantire ai diplomati la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza lavorativa sul campo.
Possibilità di incrementare la formazione offerta dai prestigiosi corsi di cucina, conseguendo attestati HACCP e per addetto alla somministrazione di cibo e bevande.
Possibilità di eseguire stage al termine dei corsi che, oltre ad imparare a cucinare, daranno la possibilità di fare pratica, confrontarsi con il mondo del lavoro e farsi conoscere.
CORSI DI CUCINA MILANO, EMPOLI, BOLOGNA E ROMA
L’Accademia Italiana Chef è presente in Lombardia con una sede a Milano, in Toscana con una sede a Firenze, in Emilia Romagna,con sede a Bologna e nel Lazio con sede a Roma. Scegli uno dei corsi di cucina che più rientra nelle tue necessità, nelle tue ambizioni e nei tuoi desideri e la sede geograficamente più comoda alle tue esigenze.
Inizia così a costruire la tua Carriera di Successo!
Scopri l’offerta formativa di ognuna delle sedi dell’Accademia:
Sede di Empoli
Sede di Milano
Sede di Bologna
Sede di Roma