Corsi di cucina Empoli, 4 marzo 2013: tre nuovi Cuochi Professionisti si diplomano all’Accademia Italiana Chef con successo.

//Corsi di cucina Empoli, 4 marzo 2013: tre nuovi Cuochi Professionisti si diplomano all’Accademia Italiana Chef con successo.

I cuochi professionisti: David Favà, Marco Rinaldi e Daniele Giampaoli, allievi dei corsi di cucina professionale superano la Commissione d’esame tenuta il 4 Marzo 2013 presso la sede di Empoli dell’Accademia Italiana Chef con voti eccellenti.

I partecipanti hanno dovuto superare come prima cosa un esame scritto e poi esibirsi in diretta nella realizzazione di cinque portate: antipasto, primo, secondo, contorno e dessert di propria creazione come una vera e propria competizione culinaria piena di tensioni ed emozioni.

La commissione è rimasta colpita per l’originalità nell’eseguire piatti di propria creazione con incredibili abbinamenti di colori e sapori.

Tutti hanno superato il punteggio minimo per essere diplomati che è del 70%, ma il Daniele Giampaoli raggiunge il 100% dei voti seguito dal diciannovenne David Favà che prende il 99%.

Il presidente ed il Docente sono molto soddisfatti del risultato, soprattutto vedendo persone giovani come David che a soli 19 anni è in grado di realizzare piatti eccellenti all’altezza di  uno chef di comprovata esperienza, perché questo raggiunge lo scopo dell’accademia stessa:

E’ solito in questo settore assistere a quello che comunemente viene chiamato ‘segreto professionale‘ negando ai giovani di apprendere gli strumenti di successo… noi siamo lì per colmare quel vuoto perché crediamo che da una conoscenza ben trasmessa ne possa scaturire una ancor più grande. Io e il mio staff con questo progetto di formazione vogliamo rivalorizzare la nostra terra e i suoi usi e costumi in un contesto nazionale, dando una spinta ai giovani e alle persone che vogliono intraprendere una carriera di successo.