CORSI DI CUCINA | CORSI PER 4 PASTICCERI E 5 PIZZAIOLI, NEODIPLOMATI DELL’ACCADEMIA

//CORSI DI CUCINA | CORSI PER 4 PASTICCERI E 5 PIZZAIOLI, NEODIPLOMATI DELL’ACCADEMIA

Empoli, 28 aprile 2014: Quattro allievi deI Corsi di Cucina per i Corsi di Pasticcere Professionista: Azzurra Caruso, Carmen De Cunzo, Carlos Eduardo Mannori e Karim El Domyati e cinque allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista, Lui Okabe, Celeste Uccheddu, Nadir Pigozzo, Flavio Ermini e Lorenzo Catani, hanno entusiasmato la Commissione presieduta dall’Executive Chef Sandro Bellucci. Il Docente è rimasto decisamente soddisfatto dal livello professionale raggiunto dai suoi corsisti che, con motivazione continua, entusiasmo e dedizione hanno nutrito la loro ambizione di diventare dei veri Professionisti, raggiungendo competenze davvero elevate.
Abilità tecnica e creativa, rapidità e di esecuzione e professionalità in ogni fase di preparazione sono stati raggiunti dai diplomati che hanno stupito tutti i componenti della commissione d’esame.

PASTICCERI PROFESSIONISTI

AZZURRA CARUSO
Assolutamente degna di nota la sua Torta al Cioccolato con Mousse al Caffè. Il perfetto mix di gusto persistente, delicatezza al palato e scioglievolezza della mousse ha colpito la Commissione. “Fantastici”, così sono stati commentati dai Docenti che ne hanno apprezzato friabilità e gusto irresistibile, anche i suoi biscotti ripieni di cioccolato e mou.

CARMEN DE CUNZO
I suoi bigné con crema e limone hanno colpito la Commissione per la delicatezza dell’involucro e il gusto goloso. Ha preparato una torta brownies e crema ai mirtilli decorata con delle scaglie di cioccolato fondente e lamponi. Irresistibile nell’aspetto e nel gusto!

CARLOS EDUARDO MANNORI
Una pasta squisitamente equilibrata ha caratterizzato i suoi muffin al cioccolato ricoperti da uno strato di zucchero a velo, così come i suoi buonissimi bignè al cioccolato che Carlos ha saputo preperare in maniera personale dimostrando competenza, manualità e creatività.

KARIM EL DOMYATI
Delle trecce molte ben riuscite grazie ad un ottimo bilanciamento degli ingredienti e una perfetta cottura sono state accompagnate da dei buonissimi bignè alla crema molto ben decorati. La cura, la precisione e la tecnica hanno caratterizzato tutte le preparazioni di Karim.

PIZZAIOLI PROFESSIONISTI

LUI OKABE
Cottura eccellente e un mix di gusto dato da un’attenta scelta degli ingredienti hanno distinto tutte le Pizze che Lui ha preparato in sede di esame. La sua pizza fantasia, una classica Napoli, rivisitata con maestria, con l’aggiunta di gorgonzola ha colpito i Docenti in Commissione.

CELESTE UCCHEDDU
Celeste ha colpito con una bellissima pizza fantasia con pomodorini, funghi porcini, salsiccia e rucola su una base perfetta dal punto di vista degli ingredienti e della cottura. Tecnica e competenza elevate hanno distinto le prove di Celeste che ha dimostrato anche buonissime  capacità organizzative e creative.

NADIR PIGOZZO
Una pizza fresca nell’aspetto e nel gusto, quella proposta da Nadir! Ha infatti deciso di preparare come pizza a piacere una pizza bianca con funghi porcini e foglie di basilico che di accostavano con carattere agli altri ingredienti del condimento.

FALVIO ERMINI
Ottima la consistenza delle pizze di Flavio che ha si è distinto con la sua pizza bianca con melanzane, cipolla e radicchio, ingredienti che hanno reso la sua creazione gustosa e ben bilanciata.

LORENZO CATANI
Impasto soffice e, allo stesso tempo croccante, ha caratterizzato le prove di Lorenzo. Con la sua pizza con gorgonzola e radicchio ha concluso l’esame di Pizzaiolo, ottenendo il sognato Diploma.

COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI I NEO DIPLOMATI da parte di tutto lo Staff Accademia Italiana Chef per l’impegno e i risultati dimostrati. Avete aperto una via verso un futuro di successo e di soddisfazione!