CORSI DI CUCINA | CERCHI UNA VALIDA OPPORTUNITA’ PER IL TUO FUTURO? DIVENTA CUOCO PROFESSIONISTA AD EMPOLI!

//CORSI DI CUCINA | CERCHI UNA VALIDA OPPORTUNITA’ PER IL TUO FUTURO? DIVENTA CUOCO PROFESSIONISTA AD EMPOLI!

La data di inizio dei Corsi di Cucina per Cuoco Professionista presso la sede Empolese dell’Accademia Italiana Chef è alle porte!

Fai un percorso formativo progettato da professionisti dell’arte culinaria, fondato su una formula operativa vincente:
SOLO DATI ESSENZIALI SENZA TEMPO AGGIUNTO!

Il 5 Gennaio 2015 avranno inizio le lezioni di questo affascinante percorso della durata di circa un mese, a contatto con Chef ed Executive Chef pronti a fornire le colonne portante della formazione culinaria.
Non è un corso di ricette, ma un corso di formazione pratica finalizzato all’inserimento lavorativo, con uno stage obbligatorio di oltre 300 ore, che spazia su tutti i temi fondamentali per trasformare la passione in un’abilità professionale. Il corso diploma professionisti in grado di intraprendere una carriera con la certezza di avere della basi concrete su cui poter contare, strumenti pratici che accrescono l’abilità del cuoco nell’ambito di una cucina in pieno movimento.

uniisoIl Corso di Cuoco Professionista a Empoli è progettato e certificato secondo i criteri dettati dalla norma UNI ISO 29990:2011.
Propone ha un programma che, partendo dalle basi, è strutturato in modo da accogliere anche principianti che vogliono comunque costruirsi un nuovo futuro e un nuovo lavoro nella ristorazione professionale.

Quindi non indugiare! Corri a prendere ulteriori dettagli, le lezioni iniziano Lunedì 17 Novembre: LA SCHEDA TECNICA DEL CORSO.

empoli_accademia_italiana_chefMA COSA TI DARA’ QUESTO CORSO? LA TECNICA CHE LIBERA LA CREATIVITA’
L’artista deve essere libero di creare, ma la mancanza delle basi stabili professionali limita enormemente la creatività stessa, proprio come un musicista che non conosce lo strumento per il quale immagina una melodia. Per questo il corso educa mentalmente e praticamente l’allievo in tutti gli aspetti che lo possano portare ad esprimersi al massimo nello sviluppare le proprie capacità ed il proprio estro.

certaldo_accademia_chef_marzo_2012_29UNA FORMAZIONE QUALIFICANTE
Dopo aver acquisito le basi della cucina professionale, gli allievi intraprendono un percorso di stage in strutture idonee ed in grado di implementare la manualità e l’esperienza, fino a raggiungere i livelli necessari ad affrontare l’esame di diploma.
Il momento dello stage è particolarmente importante poichè permette al creativo di confrontarsi con i ritmi del lavoro professionale che implica acquisire doti di coordinazione, organizzazione e programmazione.
Durante l’esame di Diploma, gli allievi devono dimostrare di saper mettere in pratica ciò che hanno appreso presentando un menù completo dall’antipasto al dessert.

Ecco una piccola Galleria fotografica di alcuni dei piatti realizzati dagli allievi durante l’esame.

Potete vedere tutti gli articoli degli esami e i piatti presentati nella sezione EVENTI

Alcune delle testimonianze dei Neo Diplomati del 2014.

Ho intrapreso la professione per fare di una passione anche un lavoro. L’esperienza è stata positiva sia da un punto di vista formativo, che umano. Lo stage è stato un momento importante perchè ti permette di capire se il mestiere di cuoco è davvero quello che vuoi fare nella vita. La mia esperienza è stata positiva, ho imparato in un ambiente giovane, ma con alle spalle molti anni di esperienza.

ALESSIO CATTANEO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso per perfezionare le tecniche di cucina. La mia è una passione che porto avanti da piccolo. Oggi svolgo attività in altro settore, ma non escludo una possibile nuova attività in ambito ristorativo. Stage svolto al meglio, affiancato da chef e cuoco fenomenali. Grazie di tutto.

DANIELE BORRELLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perché ho pensato che fosse una scelta intelligente fare di una passione una professione. Ho frequentato il corso presso la sede di Bologna dell’Accademia Italiana Chef sotto la guida dello chef Sandro Bellucci che è stato un maestro non solo di cucina, ma anche di vita. Ho avuto la fortuna di affiancare, grazie allo stage, uno chef di elevato calibro che è un uomo di estrema professionalità e umiltà, spero di avere ancora il privilegio di lavorare in questo settore e poter imparare sempre più la magnifica arte della cucina

DANIELA ARCURI, CUOCA PROFESSIONISTA

L’Accademia Italiana Chef è stata sin da subito la mia scelta per realizzare un sogno ed una passione: la cucina. Ho conosciuto dei veri professionisti nel settore e ho imparato tante tecniche da poter personalizzare ed utilizzare durante la mia professione. Sicuramente continuerò questo percorso di modo da poter crescere ulteriormente e imparare cose nuove, giorno per giorno. La cucina è un ambito complesso ma fantastico, quindi spero di potermi amalgamare a lei come si fa con una ricetta vincente.

AURORA GIUDITTA SANTACATERINA, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa esperienza per la grande passione che ho per la cucina. Ho fatto lo stage in uno dei ristoranti piu’ rinomati della mia zona e mi sono trovato molto bene. Sono molto contento perché ho imparato a lavorare all’interno di una cucina seria e vera. L’esperienza, nel suo complesso, è stata molto appagante!

DANTE VERONESI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto di fare il cuoco perché oltre ad essere una passione, la cucina è anche il mio modo di fare arte. L’accademia oltre ad essere stata una fantastica esperienza mi ha dato i mezzi necessari ad intraprendere questa carriera che già mi ha dato molte soddisfazioni, a partire dallo stage che è stato fantastico. Consiglierei a chiunque voglia diventare cuoco di frequenatre l’Accademia italiana chef

EMANUELE PUGLIESI, CUOCO PROFESSIONISTA

L’Accademia mi ha consentito di entrare a far parte del mondo della ristorazione. Il nostro insegnante Sandro è stato un ottimo maestro. Consiglio a tutti questa esperienza che permette, con sacrificio e passione, di inserirsi nel mondo del lavoro

FEDERICO MAGI, CUOCO PROFESSIONISTA

COGLI AL VOLO LA POSSIBILITA’ DI TRASFORMARE LA TUA PASSIONE IN UN LAVORO!
Fai OGGI il Primo Passo per la Tua Carriera
>>ISCRIVITI SUBITO!