Corsi di Cucina | Nuovi diplomati dai Corsi per Cuoco Professionista, Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Profesisonista

//Corsi di Cucina | Nuovi diplomati dai Corsi per Cuoco Professionista, Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Profesisonista

14 Ottobre 2013 – Grande festa e grandiosi esami per l’Accademia Italiana Chef. La commissione si è riunita per valutare e diplomare ben 6 allievi provenienti dai Corsi di Cucina per Cuoco Professionista, Corso di Pasticcere Professionista e Corso di Pizzaiolo Professionista. Una serata all’insegna del buon gusto ma anche dell’orgoglio per la bravura e l’impegno ampiamente dimostrati da tutti i diplomati.
Tutti si sono meritati votazioni molto elevate ed un futuro di successi è già pronto sulla rampa di lancio!

 

CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

FEDERICO SICILIANO
Complimenti alla splendida prova di Federico che ha impreziosito la bontà dei suoi piatti con impiattamenti ricercati. La commissione ha particolarmente lodato il Branzino al sale aromatizzato alla vernaccia, cotto in maniera sublime ha conservato tutti gli aromi, come ha commentato il Presidente di Commissione  “la COTTURA è praticamente PERFETTA”. L’originalissimo dessert “Dolce nel barattolo” ha chiuso in bellezza la sua prova.

FEDERICO VITI CUOCO
Un Cuoco degno di questo appellativo, Federico ha curato il suo menù contando sulla sua abilità di perfezionare gli accostamenti di sapori. Nei suoi piatti, dall’antipasto al dolce, si può leggere una maturità ed una passione attenta e meticolosa. La Commissione, in modo unanime, ha lodato in particolare la sua Tagliatella su letto di zucchine e ragu di mare, che è stata valutata così particolarmente equilibrata in ogni suo aspetto da meritarsi l’aggettivo di “perfetta”. 

MANGANI LORENZO
Senza dubbio l’originalità è una delle caratteristiche di Lorenzo che ha stuzzicato e soddisfatto la Commissione. L’antipasto con avocado, abanero e scampi è un idea non solo originale ma saputa interpretare con le pennellate dell’alta cucina. I Ravioli al nero di seppia ripieni di patata e abanero con sugo di  ragù di granchio hanno entusiasmato i palati della commissione.

ANGELO MIROLLI
Angelo ha impostato il suo menù su una sapiente interpretazione dei sapori del mare, non comprendo mai il sapore del pesce nonostante l’uso di spezie che solitamente tendono a prevalere su tutto. I suoi scampi su maionese di curry hanno deliziato la fantasia della Commissione che ha trovato l’idea originare e decisamente “buonissima”. Anche il Pacchero ripieno su pesce persico è sicuramente il frutto di una mente colta e curiosa.


CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

ANTONIIA LUCIA 
Lucia non ha avuto alcuna paura a creare un menù d’esame veramente molto completo e la Commissione ha avuto il “PIACERE” di approfondire la valutazione con estrema cura (Nota del Redattore: Acquolina e Invidia!!!) La commissione è rimasta colpita dal cornetto e dalla treccina per la loro pasta squisitamente equilibrata fatta ad arte per sciogliersi in bocca, così come dei biscotti al burro, cotti ottimamente e dal gusto leggero e goloso: “buonissimi”. Una lode particolare all’originare reinterpretazione del tiramisù conformato a torta con crema al mascarpone, deliziosa e presentata in modo esteticamente accattivante.

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

ANTONY TARANTINO
Con la sua pasta a lievitazione di 24 ore, il suo impasto di 75% farina 00 e 25% farina di soia, Antony ha presentato una serie di pizze dalla consistenza leggera e fragranti al palato. L’impasto gustoso ha sostenuto la sua “PIZZA ANGELINO” con mozzarella fior di latte, mozzarella bufala campana, cime di rapa e salsiccia, veramente deliziosa. La sua esperienza nello stage ha dato ad Antony la rapidità e la perizia necessarie per entrare di diritto nel mondo del lavoro da professionista.

Tutto lo Staff dell’Accademia si complimenta con i Diplomati per il loro impegno e i loro altissimi voti d’esame. Vi auguriamo un futuro scoppiettante di sfide, successi ed appaganti soddisfazioni.